Differenze tra pattini in linea e quelli a rotelle e consigli su quali scegliere

Sabrina

Lifestyle

Se volete acquistare dei pattini e non sapete quali scegliere è importante fare delle precisazioni su quelli che sono le differenze tra pattini in linea e a rotelle.

Tutti coloro che hanno intenzione di acquistare dei pattini devono sapere che ci sono diverse differenze tra pattini a rotelle e quelli in linea. Di seguito vi spieghiamo quali sono.

Differenze tra pattini a rotelle e quelli in linea

Differenze tra pattini in linea e quelli a rotelle e consigli su quali scegliere

Per quanto riguarda i pattini a rotelle, detti anche roller, questi offrono una stabilità maggiore dal momento che presentano due ruote davanti e due dietro.

Si tratta, quindi, di una tipologia particolarmente indicata per chi si sta avvicinando a questa disciplina in quanto possono dare una maggiore sensazione di sicurezza. Il freno, inoltre, è posizionato davanti e anche in questo caso è considerato dai principianti un aspetto che offre una maggiore sicurezza.

Le ruote sono piuttosto piccole e particolarmente sensibili al terreno, di cosneguenza, la pattinata è particolarmente difficoltosa in strada. Questa tipologia quindi è più indicata in ambienti interni. Infine, sono molto leggeri e consentono una maggiore agilità.

In riferimento, invece, ai pattini in linea, questi presentano le ruote in fila.

Il freno si trova in corrispondenza del tallone. A dire il vero ci sono modelli in cui non è presente affatto altri in cui invece è removibile.

Le ruote risultano essere più grandi e sono meno sensibili al suo di conseguenza possono essere indossati anche in strada con maggiore facilità.

Per quanto riguarda la loro costituzione, sono più robusti e pesanti rispetto ai primi e proteggono maggiormente il piede fino alla caviglia.

Ciò detto, la scelta dei pattini è strettamente legata al vostro grado di dimestichezza con gli stessi. In linea di massima, possiamo dire che, se volete acquistarli semplicemente per passeggiare la scelta può essere dettata sostanzialmente dal proprio gusto personale. Nel caso, invece, voleste cimentarvi nelle discese sono più indicati i pattini in linea, mentre se volete diventare dei pattinatori professionisti, la scelta più giusta sono sicuramente i pattini a rotelle.

Differenze tra pattini in linea e quelli a rotelle e consigli su quali scegliere

 

Impostazioni privacy