Indossare gli shorts d’estate: le tendenze per ogni età

Simona

Moda

Per combattere il caldo, indossare gli shorts d’estate diventa un obbligo: ecco quali sono le tendenze e i consigli per ogni età.

Con l’arrivo della bella stagione ritorna l’esigenza, per noi e per le nostre gambe, di indossare dei pratici e comodissimi shorts. Un capo intramontabile che si è adattato benissimo a ogni epoca, a ogni fisicità e a ogni tendenza. 

Micro, al ginocchio, in versione mom fit: le tendenze di quest anno ne segnalano davvero di ogni genere e per ogni esigenza. Scopriamo insieme quali sono i consigli i must have segnalati dalle più influenti fashion icons.

Quali shorts indossare d’estate? Le tendenze per il 2021

Indossare gli shorts d'estate
Indossare gli shorts d’estate (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Gli shorts di jeans o di tessuto sono il must have di ogni bella stagione: il caldo e l’irrespirabile afa delle nostre città rendono indispensabile questo capo che può essere sapientemente abbinato e adattato a ogni fisicità e a ogni età.


LEGGI ANCHE: Sneakers da donna: quali sono le tendenze da seguire nel 2021


Niente più gambe costrette in pesanti e caldi jeans per questa estate: ecco quali sono le tendenze e i dettami degli esperti del fashion per la bella stagione in arrivo nel 2021.

Gli shorts d’estate: le tendenze casual chic

Questo tipo di pantalonicini è adatto soprattutto a tutte quelle donne che, in là con gli anni, non hanno intenzione di coprirsi e di rinunciare a questo inmancabile capo di tendenza. I pantaloncini in questione possono essere di jeans chiaro o di tessuto e devono necessariamente arrivare al ginocchio o poco sotto di esso.

Abbinati a una classica borsa di rafia e a una t-shirt bianca o una camicetta leggera dello stesso colore vi permetteranno di combattere il caldo senza però rinunciare a uno stile ricercato e chic.

I boyfriend contro il caldo

Innamorate dei jeans boyfriend o della più comoda variante mom-fit? Non dovrete necessariamente rinunicarvi per la bella stagione perchè questa versione è di tendenza anche per l’estate nella sua variante corta.


LEGGI ANCHE: Costumi da bagno: tendenze estate 2021


Una gamba corta e più svasata è l’ideale per tutte le fisicità delle più giovani: abbinati a una camicia bianca dal taglio maschile e a una cintura dalla fibia importante, diventeranno il fulcro di un look davvero d’impressione.

Di jeans e con una t-shirt nera, magari decorati con qualche piccola borchia: il vostro look diventerà di colpo più rock e d’impatto.

Bon ton per le giornate più esclusive

Di qualsiasi lunghezza li desideriate, i vostri shorts di jeans o di tessuto di adattano anche a uno stile più bon ton e raffinato. Baserà abbinarli ad una scarpa flatform più ricercata e ad una borsa più importante: sarete proiettate immediatamente nelle giornate più esclusive della vostra it girl preferita.

Il segreto di questo look è semplicemente un sapiente gioco dei toni nero e bianco: sbizzarritevi nell’abbinarli a vostro piacimento.

Indossare gli shorts d'estate
Indossare gli shorts d’estate (Foto di Free-Photos da Pixabay )
Impostazioni privacy