Come preparare un’aperitivo perfetto in casa: i segreti del successo

Simona

Casa

Come preparare un aperitivo perfetto in casa: seguendo questi consigli stupirete amici e parenti!

L’aperitivo è un rito irrinunciabile per gli Italiani: che sia un semplice drink accompagnato da qualche stuzzichino o preparazioni più complesse, questo è il momento migliore della giornata.

Questo momento è fatto di pura socialità: lo si utilizza per chiacchierare con amici e colleghi di lavoro, per allacciare rapporti sociali. Basta un bicchiere e qualche stuzzichino più o meno elaborato e il gioco è fatto!

Ecco come preparare un magnifico aperitivo in casa per stupire amici, colleghi e parenti!

Preparare l’aperitivo in casa: idee per stupire

Preparare l'aperitivo in casa
Preparare l’aperitivo in casa (fonte: Foto di Nadine Doerlé da Pixabay)

Prima di una cena, come occasione formale, per l’happy hour: potete organizzare l’aperitivo in casa vostra per sopperire alla mancanza di una location adeguata.


LEGGI ANCHE: Aperitivo: i cocktails italiani più famosi al mondo


Se la stagione e la vostra abitazione lo permettono, sarebbe una buona idea organizzare questo evento proprio in giardino: regalerete ai vostri invitati una serata molto piacevole.

Le bevande

Per dare più scelta ai vostri invitati sarà utile studiare e preparare almeno 2 o 3 ricette di drink diversi. Ci sono moltissimi drink gettonati come lo Spritz o il Negroni ma, se è di vostro gusto, andrà bene anche dare la facoltà di scelta per un buon vino. 

In questo caso andranno bene dei vini bianchi e secchi, uno spumante o anche una bella brocca di sangria con tanto ghiaccio.


LEGGI ANCHE: Preparare brandy in casa: come fare grazie a questi due metodi


Non dimenticate, inoltre, che non tutti amano bere alcol e quindi, sarà di buon gusto proporre una scelta, anche se ristretta, di soft drink: andranno bene anche dei succhi di frutta o dell’acqua tonica.

Gli stuzzichini

Non solo bicchieri: gli stuzzichini sono importanti tanto quanto i drink al vostro aperitivo in grande stile. In questo caso potrete sia limitarvi a qualche patatina, salatino o arachidi ma potreste anche cimentarvi in preparazioni più gustose e sfiziose.

Via libera, dunque, a rustici, pizzette, frittatine, piccoli muffin salati e intingoli sfiziosi: hummus, salsa tzatziki, patè di olive.

Preparare l'aperitivo in casa
Preparare l’aperitivo in casa (Foto di Markus Weber da Pixabay)
Impostazioni privacy