Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici

Valeria B

Moda

Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici per essere impeccabili.

Avere un seno piccolo non deve essere assolutamente motivo di imbarazzo o complessi. In un’epoca in cui vengono esaltate le maggiorate, le donne con il seno piccolo hanno il vantaggio dell’agilità e, cosa non di poco conto, di poter indossare praticamente quasi tutto. Alcuni capi di abbigliamento, infatti, non sono adatti a un seno grande. Mentre una donna con una taglia più piccola può mettere al volo qualunque cosa, dal grande maglione alla t-shirt attillata.

Al di là delle preferenze, tuttavia, è importante sapersi vestire bene e scegliere i capi di abbigliamento giusti per saper valorizzare la propria figura. Qui vi lasciamo 5 consigli pratici e facili su come vestire al meglio un seno piccolo ed essere sempre impeccabili.

LEGGI ANCHE: I 5 CORSI ONLINE GRATUITI DEL MOMA PER SAPERE TUTTO DI ARTE E MODA

Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici

Il vantaggio di avere un seno piccolo è quello di potersi muovere e fare sport in libertà, anche dimenticando il reggiseno a casa. Non c’è il problema di apparire in sovrappeso indossando abiti troppo larghi come può accadere alle donne con un seno molto prosperoso.

È importante, tuttavia, saper valorizzare anche il seno piccolo, in modo da apparire sempre perfette. Il seno piccolo, infatti, offre il vantaggio di una sensualità elegante e mai volgare, che esalta la femminilità. Bisogna però scegliere i capi giusti e saperli indossare nel modo giusto.

Qui vi lasciamo 5 consigli pratici e facili per vestire al meglio un seno piccolo.

Abiti attillati

vestire seno piccolo consigli
Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici (Foto di Sabrina B. da Pixabay)

Chi ha il seno piccolo può indossare liberamente e senza paura abiti attillati che valorizzano il seno. Se siete magre non abbiate paura di osare. Se avete solo il seno piccolo e siete più morbide dalla vita in giù, indossate abiti più stretti nella parte superiore e ampi in quella inferiore. In questo caso potete indossare capi spezzati, come gonna e pantaloni ampi con sopra una t-shirt o una blusa strette.

Top

vestire seno piccolo consigli
Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici (Foto di Marcel Strauß su Unsplash)

Questo consiglio si collega direttamente a quello sopra. Uno dei capi attillati per eccellenza è il top. Se le donne con seno abbondante hanno una scelta limitata e devono indossare top per costruiti, quelle con il seno piccolo hanno una scelta vastissima. Potete indossare top di tutti i tipi. Se vi sentite a vostro agio e vi stanno bene, indossate quelli strettissimi, bianchi o dai colori tenui per mettere il seno in evidenza. Evitate però quelli a fascia che schiacciano il seno.

Scollature

vestire seno piccolo consigli
Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici

Riempite il vostro armadio di abiti scollati: vestiti, top, camicette. Osate scollature profonde, anche di quelle che arrivano fino all’ombelico, ve lo potete permettere. Apparirete incredibilmente chic e sensuali senza essere affatto volgari. Indossate anche gli abiti con scollature sulla schiena. Non dovendo indossare il reggiseno, chi meglio di voi può portarli?

Stampe

vestire seno piccolo consigli
Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici

Gli abiti stampati, specialmente quelli di tutti i colori, sono molto belli e da qualche anno molto di moda. Bisogna però scegliere quelli giusti perché le stampe creano volume e non calzano a pennello a tutte. Per le donne con seno piccolo invece sono perfetti. Questi abiti creeranno dei giochi di volume e degli effetti visivi molto belli. Indossare una camicetta con stampe dalla scollatura profonda o con i bottoni aperti fino al seno vi renderà irresistibili.

Reggiseno

vestire seno piccolo consigli
Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici

Infine, la parte più importante, anche se potete farne a meno o indossare qualunque tipo di reggiseno, sceglietene uno che valorizzi i volumi. Non deve schiacciare i seni, ma contenerli in modo morbido avvolgente. Scegliete pure i reggiseni push-up o quelli che ne aumentano il volume, anche con imbottiture, perché no? Se vi ci sentite a vostro agio nulla vi viete di indossarli. L’unica regola è non esagerare. Provate quelli che vi stanno meglio.

LEGGI ANCHE: HAI ACQUISTATO UNA CINTURA TROPPO LUNGA? ECCO COME ACCORCIARLA

vestire seno piccolo consigli
Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici
Impostazioni privacy