Come far sembrare il viso magro: 3 consigli sul make-up

Angie

Fai Da Te Moda

Vuoi far sembrare il tuo viso più magro? Stanca dei solito consigli inutili? Ecco 5 consigli sul make-up che potrebbero aiutarti.

Per ottenere un viso più magro si può giocare molto con i chiaroscuri in modo da creare diversi effetti, e nel caso in cui non tutti sono abituate a truccarci si può lavorare molto sugli occhi.

Ecco quindi che vogliamo darvi dei trucchetti per avere un viso più sottile e stilizzato grazie al make-up.

Non bisogna essere professionisti per avere un make-up unico e sfoggiare un viso più magro. Partendo dall’assottigliare i lineamenti e le guance si può ottenere questo risultato.

L’unica cosa che vi serve è un buon illuminante, una buona dose di trucco, fard e eyeliner. Poi un pennello per ottenere lineamenti perfetti.

Siete pronte?

Come far sembrare più magro il vostro viso

make-up per un viso magro

La prima cosa da fare è detergere per bene la pelle. Mantenere la cute pulita senza grasso, e labbra ben esfoliate sono fondamentali affinché il trucco aderisca:


LEGGI ANCHE: Trucco labbra: i segreti per valorizzarle in base alla forma


  1. In primis fare una base per il trucco e un giusto contouring. Bisogna realizzarlo con grazia e precisione. Conoscere le linee del nostro viso è quello che può agevolare il tutto e non cadere nell’eccesso. Avremo bisogno dei seguenti prodotti:
  • Correttore,
  • Una base per il trucco che richiami il colore della nostra pelle,
  • altra base a due toni più scuri rispetto al nostro colore naturale,
  • un’illuminante
  • un fissatore o polvere traslucida.

Come procedere:

  • applicare il correttore
  • stendete e sfumate la base del trucco naturale. Se si ha un protettore solare meglio.

In seguito trattiamo le zone chiave con la base scura nell’area che va dalle occhiaie fino agli zigomi. Mentre un’altra linea deve andare dalle tempie alla mandibola, e una sotto il mento. Con le dita sfumate i bordi della base più scura.

Applicate l’illuminate, che serve per la parte superiore della fronte, il centro del naso e la linea della mandibola, riusciamo ad ingannare l’occhio sviando l’attenzione delle zone più ampie.

Infine applichiamo il fissatore o la polvera traslucida che ci serve per fissare il trucco.

Poi si può proseguire lavorando sugli occhi: con l’eyeliner si può disegnare uno sguardo felino tipico dello stile pin up, che fa apparire il vostro viso più sottile.

2. Come delineare gli occhi

  • applicate il primer per eliminare rughette e imperfezione,
  • usate toni beige e tenui per gli occhi
  • tracciate una linea ben definita sulle spopracciglia superiori.
  • per avere il tocco felino, prolungate la linea finale della coda dell’occhio verso l’alto
  • disegnate infine la rima interna dell’occhio con un matita per occhi beige.

3. Passate alle sopracciglia: dovete riempire le sopracciglia affinchè il vostro viso risulti più mafro. le sorpacciglia riempite rendono il viso molto sottile perchè riempiono gli spazi aperti, dando molta importanza ed espressione allo sguardo.

  • pettinate le sopracciglia verso l’alto, poi con l’aiuto della matita tracciate una linea nella direzione della crescita del pelo e infine sfumate coprendo gli spazi vuoti.

Infine, aggiungete un tocco di fard sulle guance, possibilmente rosa o arancione, applicatelo sul centro dello zigomo.

make-up per un viso magro

 

Poi, per ottenere un effetto bilanciato ed equilibrato, non applicate un rossetto scuro, ma color nude o un gloss. La tonalità rosata vi donerà delicatezza e equilibrio.

Cosa aspettate? Andate subito a provare questo make-up pazzesco.

 

Seguiteci per altri consigli.

 

Impostazioni privacy