Perchè si ha un seno è più piccolo dell’altro? Le cause ed i rimedi

Valentina

Salute e Benessere

Ecco perchè le donne hanno un seno più piccolo dell’altro e quali rimedi possiamo mettere in pratica per eliminare l’asimmetria. 

La parete destra del nostro corpo non è perfettamente simmetrica con quella sinistra. Questo lo notiamo quando andiamo a comprare le scarpe ad esempio, un piede è diverso dall’altro, ma anche il seno non è perfettamente simmetrico.

Un seno più piccolo dell’altro: l’asimmetria del nostro corpo

Seno piccolo
Perchè si ha un seno è più piccolo dell’altro? Le cause ed i rimedi

La maggior parte delle donne ha i seni, ma a volte anche i capezzoli, uno più grande dell’altro. A volte il seno destro è più grande di quello sinistro, il perché nella maggior parte dei casi è dato da una questione genetica.

In nostro corpo non è perfettamente simmetrico e di conseguenza la parte destra non coinciderà perfettamente con quella sinistra. Ogni donna desidera un seno alto, tonico e perfetto ed anche simmetrico, ma non è così. Le asimmetrie sono dovute in modo particolare per il diverso sviluppo della mammella. Una ragazza ha il suo sviluppo tra gli 8 ed i 13 anni, in questo periodo un seno inizia a svilupparsi prima dell’altro o, comunque, più velocemente. Intorno ai 20 anni le misure tendono ad allinearsi, ma a volte questo non succede, ma è tutto normale.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi con un seno grande: cosa scegliere e cosa evitare

Può però succedere che  asimmetrie troppo accentuate possano essere il primo segnale per accorgerci che c’è un problema serio di salute, un cancro alla mammella. Per questo è importante valutare alcuni segni e chiedere anche consiglio al medico:

  • all’improvviso una mammella diventa più grnade dell’altra sopratutto in un punto in particolare
  • il capezzolo cambia posizione
  • arrossamento intorno al capezzolo
  • secrezione del capezzolo

LEGGI ANCHE: Come vestire al meglio un seno piccolo: 5 consigli pratici

Nel caso in cui abbiamo escluso un problema di salute, avere un seno diverso dall’altro non è affatto una preoccupazione e può diventare esclusivamente una questione estetica. Creme e fanghi miracolosi che promettono un aumento del seno sono inutili, meglio un piccolo trucchetto che servirà per minimizzare il problema, un bel reggiseno. In caso in cui vogliamo convivere con la nostra asimmetria possiamo rivolgerci ad un chirurgo plastico che valuterà la nostra situazione.

Seno piccolo
Perchè si ha un seno è più piccolo dell’altro? Le cause ed i rimedi

 

Impostazioni privacy