Scelta del pantalone
Come scegliere il jeans in base al fisico: i consigli per non sbagliare

Ecco come scegliere il jeans in base al proprio fisico per valorizzarci al meglio e per stare comode; vediamo come fare. 

Molto probabilmente in ogni armadio c’è un paio di jeans che da quando sono stati inventati hanno segnato la storia dell’abbagliamento. All’inizio indossati solo da ragazzi e dai giovani adulti adesso anche chi predilige uno stile più elegante ogni tanto li indossa. In commercio ne esistono di vari tipi che differiscono per forma, tessuto e colore; vediamo come scegliere quello che più si adatta alla nostra fisicità.

[caption id="attachment_6950" align="alignnone" width="740"]Scelta del pantalone Come scegliere il jeans in base al fisico: i consigli per non sbagliare[/caption]

Nell’ottocento furono inventati come abiti da lavoro, ma nel corso degli anni hanno subito una vera e propria rinascita diventato un capo desiderato da tutti. Trovare però il modello perfetto che ci valorizza non è sempre facile, bisogna evitare di seguire per forza le tendenze, ma allo stesso tempo sperimentare stili nuovi che anche se diversi da quelli che indossiamo di solito possono rivelarsi una sorpresa. Mai rinunciare alla qualità ed alla comodità.


LEGGI ANCHE: Jeans vecchi: come riciclarli, le idee facili e utili


Scegliere il jeans in base al fisico: ecco i modelli

Se non siamo molto alte, misura petit, meglio puntare su jeans a vita alta che tenderanno ad allungare otticamente la gamba. Meglio lasciare in negozio quelli a vita bassa e corti alla caviglia che ci daranno sembrare più piccine. Quelli a vita alta sono perfetti anche per chi ha una vita molto stretta.

In caso avessimo gambe sottili non si dovrebbero indossare quelli molto stretti che le accentuano, ma preferire modelli larghi o quelli a palazzo.

Se abbiamo un fisico rotondo meglio scegliere un modello aderente su fianchi e coscia che poi si allarga sul ginocchio o quelli a zampa. Da evirare il modello skinny che accentua le rotondità e fa risaltare ancora di più cosce, fianchi e sedere voluminosi.

Anche la scelta del colore è importante; i colori chiari tendono ad allargare otticamente la figura, mentre le tonalità più scura la snelliscono.

Scelta del pantalone
Come scegliere il jeans in base al fisico: i consigli per non sbagliare