Come eliminare le maniglie dell’amore: 6 mosse efficaci

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come eliminare una volta per tutte le maniglie dell’amore. In sole 6 mosse addio al grasso sulla pancia e sui fianchi. 

Le maniglie dell’amore sono i rotolini di grasso che donne ed uomini hanno all’altezza della vita, niente a che vedere con il loro nome che rievoca qualcosa di tenero e romantico. Erroneamente si pensa che la loro presenza sia legata al soprappeso, ma anche cattive abitudini alimentari, sedentarietà, età e genetica influiscono. Possono però essere eliminato o “nascoste”, vediamo come.

Maniglie dell’amore: dei consigli per eliminarle

Come dimagrire il girovita
Come eliminare le maniglie dell’amore

Per eliminare le maniglie dell’amore ci vuole tanta pazienza e tanta buona volontà, perchè se è molto facile che possano formarsi è altrettanto difficile che vadano via da sole senza  un poco d’impegno.

LEGGI ANCHE: Bibite con dolcificanti dietetici: fanno bene o male?

Ecco cosa fare per eliminarle:

  • Fare sport: seguire un programma di allenamenti specifici rivolgendoci anche ad un istruttore che valuterà il nostro percorso. Gli sport da preferire sono il crossfit, il nuoto, la cyclette, lo spinning, la corsa ed anche l’aerobica.
  • Alimentazione in modo sano: mangiare in modo equilibrato è uno dei passaggi fondamentali per tornare in forma. Desistere da diete flash o che ci costringono a digiuni forzati. Meglio seguire un regime alimentare completo andando a bilanciare i vari nutrienti. Preferire verdure, cereali, frutta sezza, carne magra e pesce, invece limitare alcool, carni processate, bevande gassate e ricche di zucchero.
  • Ridurre lo stress: evitare di vivere in condizioni troppo stressanti, sia perchè secondo alcuni esperti sostengono che abbassare i livelli di cortisolo porti alla riduzione delle maniglie dell’amore sia perchè quando siamo sotto stress tendiamo a mangiare di più anche alimenti già preconfezionati che sono dannosi per la nostra salute.

LEGGI ANCHE: Pelle a buccia d’arancia: cause e rimedi utili

  • Stile di vita attivo: se già facciamo un lavoro che ci porta a stare fermi per varie ore durante il giorno dobbiamo trovare degli escamotage che ci permettono di fare un poco di movimento. Ad esempio evitare di prendere sempre l’ascensore preferendo le scale, spostarsi, ove possibile, a piedi o in bicicletta.
  • Bere molta acqua: è uno dei principi fondamentali per godere di buona salute e anche per quando si vuole eliminare e bruciare i grassi.
  • Massaggi: se il problema non è molto accentuato possiamo rivolgerci ad un centro di massaggi specializzato  e procedere con una o due sedute alla settimana.

Questi consigli funzionano se applicati contemporaneamente e con costanza. Ad esempio è inutile fare massaggi se poi non ci nutriamo bene o non facciamo anche sport.

Come dimagrire il girovita
Come eliminare le maniglie dell’amore

 

Impostazioni privacy