Come smettere di mangiarsi le unghie una volta per tutte

Simona

Salute e Benessere

Smettere di mangiarsi le unghie è una cosa da fare per noi stessi e per la salute e l’aspetto delle nostre mani: ecco qualche metodo che funziona davvero.

Mangiarsi le unghie è spesso una questione di nervosismo: questo “vizio” è pericolosissimo per la nostra salute e per l’aspetto delle nostre mani. Sono proprio le mani ad essere il maggior veicolo di virus e batteri e, portandole alla bocca, ne veniamo a contatto.


LEGGI ANCHE: Unghie fragili: i migliori rimedi per evitare che si spezzino


Inoltre, questa brutta abitudine è danossa sia per i nostri denti che per le gengive. Ecco come smettere con qualche semplice metodo che, unito a tanta buona volontà funzionerà davvero!

Smettere di mangiarsi le unghie: ecco come!

 smettere di mangiarsi le unghie
smettere di mangiarsi le unghie

L’onicofagia è davvero una cattiva abitudine: c’è chi prova da anni a smettere e non ci riesce. La base di ogni metodo, come per tutti, è solo una grande dose di buona volontà.

Ma c’è sempre modo di provare di nuovo, ecco alcuni metodi che funzionano davvero.

La nail art

Strano ma vero! La nail art è un metodo fashion ed affidabile per smettere di torturarsi le mani.


LEGGI ANCHE: Micosi all’unghia: consigli su come prevenirla e curarla efficacemente


Le tips e il gel induriscono le unghie in modo da non rendere possibile alla bocca di strappare via le pellicine. Le vostre naturali, inoltre, saranno libere di crescere naturalmente.

I guanti

Mettere i guanti può aiutare a smettere con l’onicofagia: in commercio sono presenti numerosissime alternative valide ai guanti in lattice. Di seta o di cotone, basterà rivolgervi ad una farmacia e trovare l’alternativa più adatta alle vostre esigenze.

I cerotti

I cerotti sono un metodo bizzarro ma efficace per mettere da parte l’odiosa onicofagia. Attaccate un cerotto su ogni dito e sostituiteli ogni volta che si bagnano: in questo modo sarete meno propense a mettere le mani in bocca e, un pò alla volta, finirà questa cattiva abitudine.

All’inizio sarà un pò noioso, ma con il tempo prenderete l’abitudine e diventerà davvero efficace.

 smettere di mangiarsi le unghie
smettere di mangiarsi le unghie

 

Impostazioni privacy