Come struccarsi velocemente: i segreti dei beauty experts

Simona

Salute e Benessere

Al rientro da una lunga giornata, come fare a struccarsi a fondo ma velocemente? Ecco quali sono i segreti dei beauty experts.

Se farsi il make-up può essere piacevole, al contrario struccarsi a fine giornata è un’impresa davvero noiosa: ammettiamolo! In molti, infatti, preferiscono adottare comportamenti errati come andare a dormire con il trucco: niente di più sbagliato e che può favorire impurità e imperfezioni.

Ci sono, tuttavia, dei trucchetti per struccarsi a fondo e in modo davvero veloce: scopriamo i segreti dei beauty experts.

I segreti per struccarsi velocemente prima di andare a dormire

Come struccarsi velocemente
Come struccarsi velocemente

I beauty experts non hanno dubbi: struccarsi velocemente si può e dedicherete sempre meno tempo a questa operazione noiosa che nessuno vorrebbe fare.


LEGGI ANCHE: Come truccarsi con le lenti a contatto: i consigli


Ecco quali sono i consigli, non ne potrete più fare a meno!

Olio di cocco

L’olio di cocco è un olio vegetale che si presta a tantissimi usi. Per rimuovere il trucco bisognerà prelevarne una noce e, con il palmo della mano, scaldarla. Basterà poi applicare l’olio sul viso e iniziare a massaggiare facendo dei movimenti circolari.

Il trucco, anche quello più resistente, andrà via in meno di un minuto! Attenzione alle pelli grasse e miste: usatelo con cautela e sempre seguito dal vostro detergente per il viso preferito. 

Acqua micellare

Un trucco non eccessivamente pesante può essere rimosso in pochissimo tempo con l’ausilio di una buona acqua micellare: struccando e detergendo allo stesso momento, non ha neanche bisogno di risciacquo.


LEGGI ANCHE: Come applicare le ciglia finte per uno sguardo affascinante


Vi basterà un dischetto di cotone e qualche spruzzo di acqua micellare: il vostro make-up si scoglierà all’istante e la vostra pelle sarà fresca e pronta per la notte.

Lo struccante da doccia

Per tutti coloro che vanno di fretta ma non rinunciano a una calda doccia prima di andare a letto, esistono degli struccanti appositi. Negli ultimi tempi, infatti, sono stati messi in commercio degli struccanti con risciacquo adatti ad essere utilizzati sotto la doccia e in grado di ottimizzare i tempi.

Questo struccante in questione si presenta come una crema molto fluida e andrà semplicemente massaggiato sul viso.

Come struccarsi velocemente
Come struccarsi velocemente
Impostazioni privacy