Come applicare la pellicola sul cellulare: il trucco per non avere bolle

Valentina

Casa

Ecco come applicare al pellicola sul vetro del nostro cellulare per proteggerlo da eventuali graffi; il trucco per non avere le bolle. 

Se vogliamo proteggere il nostro cellulare, nuovo o vecchio che sia, da eventuali graffi indesiderati o non vogliamo che si vedano le impronte delle nostre dita possiamo applicare una pellicola trasparente sul vetro. Pellicola molto economica, ma che è difficile da applicare senza che si formino le bolle d’aria.

Applicare la pellicola sul cellulare: ecco come fare

Come mettere bene la pellicola sullo smarphone
Come applicare la pellicola sul sul cellulare: il trucco per non avere bolle

Quando si applica la pellicola trasparente sul nostro smartphone dobbiamo fare attenzione a non creare le bolle dovute all’aria che rimane intrappolata dalla pellicola stessa. Se ci sono le bolle il touch non funziona bene ed il cellulare si può anche danneggiare definitivamente.


LEGGI ANCHE: Come riparare il cellulare: i trucchi se cade nell’acqua


Quindi è importante seguire dei piccoli passaggi; come prima cosa si deve spegnere il dispositivo scollegando qualsiasi forma di alimentazione, toglierlo dalla custodia e se nuovo o ancora non lo si è fatto, togliere anche la pellicola protettiva dallo schermo. In seguito, bisogna pulire con dell’alcool o dei prodotti specifici l’intero cellulare e non solo la parte frontale. Meglio usare un panno in microfibra o uno adatto che non rilasci piccoli filamenti di tessuto, ad esempio quello in pelle di daino o in pelle di camoscio, che per effetto elettrostatico non vanno via facilmente ed avere le mani perfettamente pulite.


LEGGI ANCHE: Come fare delle foto perfette anche dal cellulare: i segreti degli scatti più popolari


Adesso si prende il primo strato della pellicola e si inizia ad applicarlo sullo schermo partendo da uno dei due lati più corti, un poco come per le figurine, scendendo piano piano e facendo pressione in modo di coprire tutta la superficie dello smartphone. Per far “uscire” le bolle posiamo aiutarci con una carta di credito o un cartoncino duro che scorrendo non farà si che si formino le tanto temute bolle.

Alla fine si applica allo stesso modo anche il secondo strato di pellicola facendo attenzione a rimuovere l’etichetta del primo strato.

Come mettere bene la pellicola sullo smarphone
Come applicare la pellicola sul sul cellulare: il trucco per non avere bolle
Impostazioni privacy