Le 4 Regole per una salute di ferro e maggiori difese immunitarie

Davide Colono

Lifestyle

Le 4 Regole per una salute di ferro e maggiori difese immunitarie

Le 4 regole per una salute di ferro sono fondamentali! Mai come in questo tempo di pandemia, dobbiamo pensare con attenzione al nostro sano stile di vita.

La prima cosa da fare è tenere sotto controllo tutti i nostri organi e il primo in assoluto la tiroide, che per quanto piccola sia, influenza tutto il funzionamento del nostro organismo e mantiene sempre al Top le nostre difese immunitarie.

Tiroide 4 regole per tenerla sotto controllo

La tiroide, è proprio di questa vi voglio parlare è fondamentale che funzioni bene, perchè produce la tiroxina, quest’ultima è un ormone fondamentale per il buon funzionamento del nostro corpo.

Iniziando dal cuore e dal suo ritmo cardiaco, i muscoli e il loro sviluppo, il sistema nervoso e il famoso e importantissimo metabolismo.

Leggi anche: La pasta fa ingrassare? Quanti grammi al giorno si possono mangiare

Leggi anche: I benefici del tè sul nostro organismo

Se la tiroxina viene prodotta in eccesso o in difetto, si verrebbe a  soffrire di ipertiroidismo o ipotiroidismo, e la nostra macchina che è il corpo funzionerebbe male.

Infatti bisogna fare attenzione ai nostri affaticamenti, a l’insonnia, il bipolarismo, alla tachicardia, a l’aumento e calo di peso repentino sono tutti sintomi di un mal funzionamento della nostra tiroide.

Ma non vi spaventate esistono 4 trucchi e regole di vita per risolvere questo problema

1-Curate l’Alimentazione dove dovete prediligere verdure crude, broccoli, pesce, frutti di mare, alghe, tanti legumi ricchi di zinco e vitamina D, aumentate il consumo di agrumi ricchi di vitamina C.

Camminare tutti i giorni un vero toccasana

2-Attività fisica che fa bene prima di tutto alla mente e poi al corpo e ancora di più alla tiroide. Camminare tutti giorni è un vero toccasana , dove ci si allena, ma senza troppi sforzi

3-Stile di vita sano- Cosa vuol dire stile di vita sano? Semplicemente fare attenzione al nostro sonno, che è fondamentale per la produzione di cortisolo, stare all’aria aperta senza stare troppo in mezzo allo smog, mangiare prodotti genuini, eliminare fritti e precotti, non stressare la pelle e esporsi ai raggi solari nelle ore troppo calde e abolire fumo e alcol



4-Attenzione allo stress- questo è l’aspetto che dovete curare di più, lo stress è come una bestia, logora il corpo fino a sfinirlo, quindi cercate di rilassarvi, trovate del tempo per voi, staccate la spina dalla vostra routine e concentratevi di più su voi stessi!

CONCLUSIONI – Il nostro corpo è capace di grandi cose, ma per funzionare bene necessita di pochi e piccoli accorgimenti, ci auguriamo che dopo aver letto questo articolo ne possiate sperimentare l’efficacia.

Impostazioni privacy