La pera fa ingrassare? Le risposte a tutti i dubbi

Sabrina

Salute e Benessere

La pera è un frutto dal sapore gustoso che vanta anche una serie di proprietà benefiche da non sottovalutare. Se vi state domandando se la pera fa ingrassare di seguito vi sveliamo qualche dettaglio in più.

La frutta, si sa, offre grandi quantità di sostanze nutritive per questo non deve mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. La più buona è sicuramente la pera che si differenzia per il sapore gustoso e zuccherino.

Ci sono tante varietà di pere tra cui:

  • Kaiser;
  • Abate Fetel;
  • Falstaff.

Al di là di quella che sceglierete, tutte le tipologie sono ricche di proprietà benefiche oltre che molto saporite. A tal proposito, se vi state chiedendo se questo frutto fa ingrassare di seguito vi risolveremo ogni dubbio.

La pera fa ingrassare? La risposta

La pera fa ingrassare? Le risposte a tutti i dubbi
La pera fa ingrassare? Le risposte a tutti i dubbi

A causa del suo sapore zuccherino, molte persone credono che la pera faccia ingrassare. In realtà, si tratta di un’opinione sbagliata che non trova fondamento scientificamente. Al contrario, infatti, quello in esame è un frutto poco calorico e fornisce un grande apporto di:

  • vitamine;
  • sali minerali;
  • fibre.

Leggi anche: SUCCHI DI FRUTTA: LE REGOLE PER UN CONSUMO SANO

Proprio grazie a quest’ultime la pera può essere considerato uno degli alleati più efficaci per mantenere la propria linea, senza contare il fatto che è in grado di saziare il nostro appetito.

In riferimento alle calorie, invece, anche in questo caso la pera ha il primato di essere il frutto meno calorico tra tutti. Per beneficiare al meglio delle sue proprietà benefiche, tra l’altro, è consigliabile mangiarla con la buccia dove si trovano un alto numero di vitamine e fibre. Ovviamente, non prima di averla lavata accuratamente con abbondante acqua.

Leggi anche: QUANDO MANGIARE LA MELA E LA FRUTTA IN GENERALE

Detto ciò, come avrete avuto modo di capire non c’è motivo di pensare che la mela sia un frutto calorico e che quindi faccia ingrassare.

La pera fa ingrassare? Le risposte a tutti i dubbi
La pera fa ingrassare? Le risposte a tutti i dubbi
Impostazioni privacy