I benefici del tè sul nostro organismo

Sabrina

Salute e Benessere

Il tè è una bevanda amata da molte persone. Sono altrettante molte le persone che ne sottovalutano le proprietà benefiche. Scopriamo insieme quali sono i benefici del tè.

Il è una bevanda che solitamente viene consumata al pomeriggio, a merenda. Molto spesso viene sostituito al posto del tè e servito con biscotti o pasticcini. Ci sono diverse tipologie:

  • nero;
  • verde;
  • bianco.

Si tratta di una bevanda che non solo è molto saporita ma che dona al nostro organismo una serie di effetti davvero inaspettati. Di seguito, vi sveliamo le proprietà più inaspettate.

Leggi acne: COME DIMAGRIRE CON IL CAFFE’: I TRUCCHI E I CONSIGLI

I benefici del tè

I benefici del tè sul nostro organismo
I benefici del tè sul nostro organismo

Tra i vari benefici, il tè svolge una funzione di protezione del cuore. In particolare, essendo ricco di antiossidanti come anche di polifenoli svolge un importante ruolo di difesa sul sistema cardiovascolare. Non solo, il tè può migliorare anche l’elasticità delle arterie, prevenendo l’insorgere di ipertensione e aterosclerosi.

Oltre a questo, bere il tè ci consente di rendere più robuste le ossa. In particolare, il consumo regolare di tè può ridurre anche del 30 % il rischio di avere fratture conseguenti all’osteoporosi.

Ancora, diversi studi scientifici hanno dimostrato che consumare tè in maniera regolare può ridurre, anche del 20-30%, il rischio di andare incontro a tumori dell’apparato digerente, In particolare, questa bevanda svolge un’azione difensiva contro neoplasie:

  • del cavo orale;
  • dello stomaco;
  • dell’intestino;
  • del fegato.

Infine, i benefici del tè riguardano anche la nostra linea. Nello specifico, grazie alla presenza di sostanze attive questa bevanda è in grado anche di bruciare i grassi. Per questo si consiglia di bere una tazza di tè, meglio se verde, dopo aver terminato i pasti.

Leggi anche: IL CAFFE’ DECAFFEINATO FA MALE? ECCO IL PARERE DEGLI ESPERTI IN MATERIA

L’unica raccomandazione riguardo al consumo di questa bevanda è di non berla bollente poiché potrebbe aumentare il rischio di sviluppare tumore all’esofago.

I benefici del tè sul nostro organismo
I benefici del tè sul nostro organismo

 

Impostazioni privacy