Il pane fa ingrassare? Ecco quello che non sapete

Anna

Casa

Il pane fa ingrassare? Bella domanda questa, il pane è uno degli alimenti più mangiati al mondo, esiste in tantissime versione e tutte sono buone, ogni paese ha il suo tipo di pane, fatto con la propria farina. Il pane è il pane è buono ovunque, con tutto ed è impossibile resistergli.

Ma sfatiamo questa cosa che il pane fa ingrassare, o meglio se mangiato con dell’altro sicuramente non è dietetico, ma da qui a dire che il pane fa ingrassare è una vera eresia.

Leggi anche:  Cosa non sapete ancora del prosciutto crudo

Leggi anche : Prosciutto cotto: le regole per un consumo salutare

Pane nemico della linea?

Il pane come tutti i carboidrati deve stare all’interno della nostra dieta, perchè serve al nostro corpo, contiene fibre, vitamine e zuccheri che fanno bene al corpo e a cervello.

Il problema del pane è che è talmente buono che alle volte esageriamo nel mangiarlo e sopratutto come lo abbiniamo.

Del pane in se, se ne possono mangiare anche due razioni al giorno comprensivi di un peso non superiore ai 80 g. Ma se ne mangiamo il doppio già abbiamo sforato il limite e subentra quel superfluo carboidrato nemico della linea.

Tra l’altro ci sono diversi tipi di pane che variano con la tabella nutrizionale ciascuno:

Il pane di segale un pane scuro e questo è un pane ideale per chi vuole dimagrire, perchè possiede pochissime calorie, buono con il dolce a colazione e  nutriente nei pasti.

Il pane integrale il migliore in fatto di diete, ricco di vitamine e fibre che aiutano la digestione, danno il senso di sazietà, e non fanno assorbire o meglio fanno assorbire pochi zuccheri

Come capire se il pane fa ingrassare

Il pane azimo un pane senza lievito, che a differenza di quanto possiate pensare è molto calorico anche se senza grassi, certo che la non presenza del lievito e la tanta presenza di fibre lo rendono un pane che sazia più degli altri.

Il pane carasau lui è il peggiore di tutti per la linea, leggero, croccante sottile, ma inganna bene sotto le sue vesti sottili cela tante calorie e molti carboidrati e troppa poca acqua.

Quindi a conti fatti il pane non è un nemico della linea, ne tanto meno ingrassa, mangiarlo sempre con moderazione come d’altronde tutti cibi una razione normale non ingrassa assolutamente.

Impostazioni privacy