Come risparmiare in maniera intelligente facendo la spesa

Anna

Casa

Come risparmiare in maniera intelligente facendo la  spesa? Non è poi così difficile e proprio da qui che bisogna tagliare un po’ le uscite. La spesa si fa tutti i giorni, perché tutti i giorni bisogna mangiare ovvio.

Delle volte pensiamo, ma proprio sulla spesa devo risparmiare? Ebbene si, ma ciò non vuol dire non mangiare o mangiare male. Ma è saper fare la spesa, saper comprare in maniera oculata senza sprechi e certi che quello che compreremo verrà consumato da qui a qualche giorno, senza che scada o si deteriori.

leggi anche : Come confezionare i sacchetti per i confetti: le bomboniere fai da te

Leggi anche: Ecco il costume che farà più danni di un topless nella prossima…

Come spendere meno facendo la spesa

Come risparmiare in maniera intelligente facendo la spesa

Perché detto tra noi, quante cose vengono gettate nel secchio della spazzatura direttamente dal frigorifero? Forse le avevate comprate perché in offerta, o perché pensavate di cucinarle, non so delle verdure, che non avete mai cucinato, un po’ per mancanza di voglia, un po’ perché non avevate tempo.

Quanta frutta si butta che si è marcita, intere marmellate aperte una volta e lasciate li, sottaceti, olive, formaggi quelli freschi sotto vuoto, che poi li gettiamo perchè si gonfiano come palloncini, insomma, tantissimi alimenti sprecati e pagati.

Quindi ecco 4 trucchetti per risparmiare in maniera intelligente:

-La prima cosa da fare è andare al supermercato o al mercato con una lista della spesa, dove ci sarà scritto solo quello che occorre veramente, senza ipotesi di utilizzo.

-Non fare mai la spesa senza lista e con la fame, rischiate di comprare il mondo, cose inutili che tra l’altro fanno anche male alla linea,( ma questa è un altra storia).

La spesa intelligente ecco come si fa

-Andare a fare la spesa sempre con i contanti, perché averli ci limita nella spesa, sapendo che più di una certa cifra non si può spendere, cosa che con un bancomat o una carta di credito non avviene e non ci si rende conto di quanto si spende.

– Il quarto e ultimo punto non comprate nulla in offerta, perché state pur certi che tutto quello che sta in offerta non vi occorre in quel momento! Ma lo comprate perchè non si sa mai potrebbe servirvi e perché il prezzo è ottimo. Non dimenticate mai che l’offerta poi si ripeterà a breve, magari proprio quando vi occorrerà veramente un prodotto.

Come risparmiare in maniera intelligente facendo la spesa

 

 

 

Impostazioni privacy