Come rimediare alla puzza dei piedi: Consigli e soluzioni

Sabrina

Salute e Benessere

La puzza dei piedi è un problema che colpisce indistintamente uomini e donne e può provocare non poco disagio. Si tratta di una condizione che può essere efficacemente attenuata o risolta ricorrendo ai rimedi naturali.

Il cattivo odore dei piedi è un problema che affligge tante persone. La causa è da imputare al fatto che quando si indossano le scarpe i batteri proliferano trovando il loro habitat ideali negli ambienti chiusi anche umidi.

Non solo la causa è da ritrovare anche alla presenza di cellule morte o di sporco.

Come rimediare alla puzza dei piedi

Il primo rimedio è senz’altro mantenere una buona igiene dei propri piedi. Per fare ciò lavateli regolarmente utilizzando un sapone neutro per non alterare il ph della pelle.

Dopo aver eseguito il lavaggio, un altro rimedio è quello di concedersi un pediluvio che da un lato è molto rilassante dall’altro è importante perchè riuscirete ad eliminare tutte le cellule morte presenti in superficie.

Leggi anche: COME COMBATTERE LA STITICHEZZA: CONSIGLI E ERIMEDI PER NON SOFFRIRNE PIU’

Per effettuarlo aggiungete all’acqua del bicarbonato e lasciate in ammollo i piedi per una ventina di minuti. Così facendo, troverete sollievo in caso di calli o duroni e eliminando anche i residui che provocano il cattivo odore dei piedi.

Come rimediare alla puzza dei piedi: i consigli
Come rimediare alla puzza dei piedi: i consigli

Un ingrediente naturale molto efficace per combatte il problema in questione è anche lo zenzero. Questo andrà lasciato in infusione nell’acqua bollente per 20 minuti, dopodichè l’acqua andrà filtrata e fatta raffreddare. Unite la soluzione all’acqua con cui andrete ad eseguire il pediluvio.

Molto importante è anche l’alimentazione in questo caso. In particolare, vanno preferiti alimenti ricchi di vitamine e sali minerali come frutta e verdura. Da evitare, invece, sono alimenti come cipolla o aglio perchè comportano l’aumento del cattivo odore della pelle come della pelle del corpo in generale.

Leggi anche: CATTIVO ODORE DELLA PELLE: CAUSE E RIMEDI

Detto ciò, non vi resta che attuare questi semplici consigli per non soffrire più di questo disagio.

Come rimediare alla puzza dei piedi: i consigli
Come rimediare alla puzza dei piedi: i consigli

 

Impostazioni privacy