Come fare i baffetti in casa: ecco tutto quello che ci serve

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come fare i baffetti in casa per eliminare gli antiestetici peletti che abbiamo e che di sicuro non amiamo. Vediamo come fare. 

Con la classica ceretta è possibili eliminare anche gli antiestetici baffetti che non piacciono a nessuno. Per farla in modo perfetto senza dover ricorrere all’estetista, ma in casa bisogna seguire dei semplici passaggi; vediamo quali sono.

Fare le ceretta dei baffetti in casa: ecco come fare

Ceretta al viso
Come fare i baffetti in casa: ecco tutto quello che ci serve

Fare la ceretta non è sempre piacevole, ma è il modo migliore per eliminare i peli del corpo. Con il rasoio si vanno solo a tagliare senza estrarre anche il bulbo ed in questo modo crescono più ispidi.

Per fare la ceretta ai nostri baffetti ci si deve procurare della:

  • cera
  • strisce di cotone
  • spatola
  • talco
  • creme per dopo la depilazione a base di aloe ed anche del ghiaccio

Come prima cosa si deve riscaldare la cera che dovrà diventare liquida, nel frattempo meglio preparare la pelle lavandola con acqua tiepida e poi passando del talco. Tagliare le strisce di cotone della dimensione della pelle da depilare e quando la cera è calda con la spatolina si passa sui baffetti.


LEGGI ANCHE: Come fare la ceretta brasiliana da soli in 5 step


In seguito, si prende la strisce preformata di cotone e la poggia facendo una leggera pressione. Adesso, con un movimento fermo e secco si strappa nel senso opposto al pelo. Una volta finito ed eliminati tutti i peli meglio applicare una crema lenitiva o in alternativa del ghiaccio. Per eliminare eventuali residui si può usare anche dell’olio di oliva che sarà perfetto anche per rendere la pelle più morbida.

Per chi non vuole sciogliere da sola la cera può affidarsi alle strisce depilatorie, ma attenzione che siano quelle per il viso, che si trovano in commercio. Seguendo le istruzione riportate all’interno della contenzione si otterrà un risultato perfetto anche se meno economico della prima soluzione.

Ceretta al viso
Come fare i baffetti in casa: ecco tutto quello che ci serve
Impostazioni privacy