Come confezionare i sacchetti per i confetti: le bomboniere fai da te

Simona

Fai Da Te

Ecco come confezionare i sacchetti per i confetti: il procedimento per le bomboniere fai da te per le vostre grandi occasioni.

Che sia per un battesimo, per un compleanno, per la Cresima o per la laurea, confezionare da sè i sacchetti per i confetti è una scelta che vi farà risparmiare molto. Il confezionamento di questi sacchetti, infatti, può essere anche molto caro in alcune confetterie.

Ecco il procedimento per realizzare da soli le proprie bomboniere per le grandi occasioni.

Come confezionare i sacchetti per i confetti

Come confezionare i sacchetti per i confetti
Come confezionare i sacchetti per i confetti

Realizzare da soli i propri sacchetti per i confetti è un’operazione creativa e che vi permetterà di risparmiare in vista delle vostre grande occasioni. Tanta creatività e qualche nastrino: sarà divertente!

Per realizzare le vostre bomboniere fai da te vi occorreranno:

  • Confetti q.b.
  • Tulle a forma circolare
  • Un bigliettino adatto alla ricorrenza
  • Ovatta
  • Un sacchettino di iuta del colore scelto

Per prima cosa, una volta raccolto tutto l’occorrente, bisognerà disporlo in maniera ordinata sul vostro tavolo di lavoro: per ogni sacchetto vi serviranno 5 confetti.


LEGGI ANCHE: Come creare la lista degli invitati: 5 utili consigli da seguire


La prima cosa da fare è posizionare i 5 confetti nel velo di tulle e chiuderli con un nastrino. Successivamente bisognerà inserire l’ovatta all’interno del sacchetto di iuta in modo da averlo bello gonfio e morbido. Una volta pieno d’ovatta per metà, nel sacchetto di iuta andranno il bigliettino della ricorrenza e il tulle con i confetti.

Stringere i lacci del sacchetto in iuta aiuterà a terminarlo: il vostro sacchetto è così pronto. Se, tuttavia, vi sembra ancora vuoto potrete anche aggiungere un piccolo gadget come un braccialetto o un portachiavi che andranno agganciati prorpio ai laccetti del sacchetto di iuta.

Le vostre bomboniere sono pronte per la vostra grande occasione: i vostri ospiti e i vostri cari le adoreranno!

Come confezionare i sacchetti per i confetti
Come confezionare i sacchetti per i confetti
Impostazioni privacy