Come fare una french manicure in casa in modo facile e veloce

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come fare una french manicure in casa da soli ed in modo facile e veloce per avere delle mani sempre perfette. 

Fare la manicure in casa per molte donne è l’unico modo per avere mani sempre perfette. Se non si vuole mettere il solito smalto e si vuole un colore naturale e poco appariscente, la french manicure è perfetta. Si tratta di una tecnica molto elegante e discreta dove si colora l’unghia con dello smalto chiaro e poi la parte finale con uno smalto di colore bianco.

Per la sua eleganza viene scelta da molte spose in occasione del proprio matrimonio, ma è perfetta per chi ama la semplicità. Negli ultimi anni vanno di moda anche french colorate con colori a contrasto.

Vediamo come farla in casa senza bisogno di un’estetista.

French manicure: ecco come fare per avere mani perfette

Manicure in casa
Come fare una french manicure in casa in modo facile e veloce

La french manicure è un evergreen, perfetta per chi non vuole essere appariscente, ma avere mani curate. Per farla in casa avremo bisogno di:

  • uno smalto bianco latte
  • uno smalto trasparente
  • ciotolina con acqua tiepida
  • una confezione di lunette adesive
  • ovatta
  • solvente per unghie
  • limetta

LEGGI ANCHE: Come avere delle mani perfette grazie a questi consigli


Come prima cosa bisogna preparare le unghie, quindi dopo averle messe in ammollo nell’acqua tiepida per qualche minuto si tolgono le cuticole e gli si da loro la forma che preferiamo.

A questo punto si asciugano bene, si passa del solvente su ogni unghia e poi si stende un primo strato di smalto trasparente. Dopo aver fatto asciugare per bene si applicano le lunette sulla parte rosa subito sotto la parte bianca dell’unghia. A questo punto con lo smalto bianco latte e quanto più opaco possibile si colora la parte sopra la lunetta; attenzione ad avere la mano ferma se necessario appoggiarsi sul tavolo e fare con tanta calma.


LEGGI ANCHE: Come far durare lo smalto più a lungo: i trucchi infallibili


Lasciare asciugare per bene e poi staccare delicatamente le lunette facendo attenzione a non portare via anche lo smalto. A questo punto non resta che fare l’ultima passata di smalto trasparente su tutta l’unghia. Lasciare ancora asciugare per bene ed il gioco è fatto, mani curate e perfette in poco tempo e con poca fatica.

Manicure in casa
Come fare una french manicure in casa in modo facile e veloce
Impostazioni privacy