Come applicare fard e blush: i consigli per non sbagliare

Sabrina

Fai Da Te

L’applicazione del blush e del fard richiede una serie di accorgimenti. Di seguito vi sveliamo i segreti per applicarli alla perfezione.

Sia il blush che il fard sono molto importanti in quanto riescono a risaltare gli zigomi donando al nostro viso un aspetto più giovane.

Scopriamo insieme come si applicano in maniera perfetta attuando questi pochi e semplici consigli.

Come applicare il blush e il fard

Come applicare fard e blush: i consigli per non sbagliare
Come applicare fard e blush: i consigli per non sbagliare

L’applicazione di questi due prodotti va effettuata seguendo regole ben precise. Per ottenere il massimo risultato, infatti, vanno applicati partendo dall’osso dello zigomo fino all’orecchio.

Molto importante, inoltre, è non prelevare una quantità eccessiva di colore dal momento che si potrebbe generare un effetto troppo aggressivo e carico.

Prendete, dunque, una piccola quantità di prodotto e stendetelo sulle zone indicate e sulla fronte, nella parte esterna, e vicino all’attaccatura dei vostri capelli. In questo modo, infatti, riuscirete a rendere più dolci i contorni del viso oltre che a valorizzare gli occhi.

L’applicazione richiede degli accorgimenti diversi in base alla tipologia di prodotto. Nel caso infatti di fard o blush in polvere, ad esempio, basta prelevare una piccola quantità con il pennello e soffiarci sopra in modo tale da eliminare l’eccesso.

L’applicazione dei prodotti in crema va effettuata con l’aiuto di una spugnetta e con dei picchettamenti lungo le zone prima citate.

Ricordate che se si tratta di prodotti in gel l’applicazione può avvenire direttamente con le mani. In particolare, applicate una piccola quantità di fard o blush e aiutandovi con i polpastrelli stendete immediatamente per evitare che si secchi. Ricordate, inoltre, di non esagerare con l’applicazione sotto agli occhi in quanto potreste avere il risultato di occhiaie più scure e quindi più accentuate.

Molto importante, infine, per una corretta applicazione è sicuramente la pulizia del pennello.

Ad ogni modo, attuando questi semplici consigli riuscirete ad applicare in maniera perfetta questi due prodotti realizzando un make up praticamente impeccabile.

Come applicare fard e blush: i consigli per non sbagliare
Come applicare fard e blush: i consigli per non sbagliare
Impostazioni privacy