Spellare i peperoni: i metodi più efficaci

Sabrina

Casa

Spellare i peperoni può sembrare una pratica difficile. Per riuscirci in realtà sono richieste soltanto alcune accortezze in base al metodo che decidiamo di adottare. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Se siete alla ricerca di un metodo per spellare i peperoni siete nel posto giusto. Anche se può sembrare difficile ci sono diversi metodi che possono funzionare e assicurare un risultato eccellente.

Molto spesso la pelle del peperone può risultare difficilmente digeribile quindi eliminarla è la cosa migliore. Scopriamo come fare.

Come spellare i peperoni: metodi

Spellare i peperoni: i metodi più efficaci
Spellare i peperoni: i metodi più efficaci

Per prima cosa, pulite e tagliate i peperoni privandone degli eventuali semini bianchi.  Il primo metodo può essere quello di cospargere sui peperoni interi dell’olio. Dopo, prendete gli ortaggi e collocateli su una placca all’interno di una placca precedentemente rivestita con carta da forno. Impostate la temperatura massima e dopo lasciateli cuocere per circa trenta minuti. Al termine la pelle potrà essere eliminata agevolmente dai peperoni.

Il forno a microonde può essere una buona alternativa. Per prima cosa, tagliate a metà i peperoni e privateli dei semini. Successivamente, disponeteli all’interno di una pirofila adatta al microonde e lasciarli cuocere qualche minuto impostando la potenza massima del vostro microonde.

Un altro metodo potrebbe essere quella di inserire i peperoni in un sacchetto. In particolare, questo passaggio richiede dapprima di far scottare i peperoni per 2, 3 minuti e poi attendere che la pelle risulti nera. Dopo metteteli all’interno di un sacchetto e agitatelo in modo tale da consentire alla buccia di staccarsi.

Insomma, si tratta di metodi molto facili e veloci che se correttamente eseguiti vi permetteranno di spellare la pelle dei peperoni in maniera molto efficace. Detto ciò, non vi resta che provare testare fin da subito uno di questi metodi.

Spellare i peperoni: i metodi più efficaci
Spellare i peperoni: i metodi più efficaci
Impostazioni privacy