Come scegliere profumo giusto
Come scegliere profumo: gli aspetti da considerare

Il profumo rappresenta un elemento molto importante in quanto riesce ad esprimere la nostra personalità. Scopriamo come scegliere la tipologia giusta.

Il profumo può dire molto della nostra personalità. A seconda della fragranza, infatti, può rivelare una personalità aggressiva o al contrario dolce e romantica.

Scopriamo quali sono gli elementi da prendere in considerazione e acquistare il profumo che fa per voi.

Come scegliere il profumo

[caption id="attachment_5499" align="alignnone" width="740"]Come scegliere il profumo giusto: consigli utili Come scegliere il profumo giusto: consigli utili[/caption]

Prima di scegliere il vostro profumo, è importante operare delle distinzioni. L’Eau de toilette e l’acqua profumata, ad esempio, sono più delicate e lasciano una scia meno intensa.

L’eau de parfum, invece, è più facilmente percettibile oltre ad emanare una scia più intensa.

Ricordate, poi, di considerare la stagione durante la quale acquistate un profumo. Se infatti il clima è più caldo, sarà meglio evitare fragranze troppo intense optando invece per profumazioni più delicate e piacevoli.

Leggi anche: 5 CONSIGLI PER IL TUO CAMBIO DI STAGIONE DEGLI ARMADI

Un altro aspetto importante quando scegliete un profumo è quello di vaporizzarne la fragranza sulle zone giuste. Le più indicate sono il collo e il polso poiché rilasciano maggiore calore rendono più intensa la fragranza. Prima di apprezzarne le note è molto importante attendere una ventina di minuti prima di valutarne l’essenza.

In questo modo, tra l’altro, oltre che l’intensità potrete anche testarne la durata.

Dopo l’acquisto, il profumo va conservato correttamente. Si tratta, infatti, di un aspetto molto importante dal momento che in caso contrario potrebbe subire delle alterazioni nella fragranza.

Pensate, ad esempio, che se la conservazione avviene nella maniera corretta, un profumo può durare anche cinque anni. Ovviamente, ciò dipenderà dal fatto se il profumo sia stato aperto o si trovi ancora nella confezione. Una volta aperto, infatti, può comunque subire uno snaturamento delle sue proprietà.

Leggi anche: COME CREARE UN DEODORANTE PER AMBIENTE FAI DA TE

Ciò detto, seguendo questi semplici consigli su come scegliere il profumo giusto non vi pentirete della vostra scelta

[caption id="attachment_5498" align="alignnone" width="740"]Come scegliere il profumo giusto: consigli utili Come scegliere il profumo giusto: consigli utili[/caption]