Blatte in casa: come liberarsi in semplici step

Angie

Casa Fai Da Te

Scopriamo insieme come liberarsi delle blatte in casa in pochi step.

Le blatte sono gli insetti più schifosi e orribilanti che si possano trovare nella propria cucina, negli armadi o sul pavimento.

Questi insetti oltre ad essere esteticamente brutti, possono contaminare il cibo, trasmettere batteri pericolosi e peggio ancora sopravvivere a tentativi di disinfestazione più avanzata.

Abbiamo deciso così di fornirvi una guida in questo articolo, con passaggi specifici da seguire in modo da sapere e capire come affrontare un esercito di scarafaggi.

Gli scarafaggi possono contaminare il cibo e le superfici con i batteri dell’escherichia coli o salmonella che causano malattie. Quindi la disinfestazione da blatte non è da prendere alla leggera.

Se stai lottando per eliminare gli scarafaggi leggi quanto segue.

Come eliminare gli scarafaggi o blatte

blatte

Proprio come le persone, questi parassiti sopravvivono e vivono in condizioni di qualunque genere, specie se vi p cibo aperto o briciole in giro.

Inizia pulendo i residui di cibo rimasti in casa, una scatola di cerali dimenticata, diventa un tesoro per gli scarafaggi. Non lasciate piatti in giro per la casa.

Controllate dietro armadi ed elettrodomestici, tenete la spazzatura in un bidone con un coperchio aderente e buttatela via sempre.

Non tralasciare mai il fondo del secchio dell’immondizia e puliscilo sempre, con la stessa cura con cui pulisci casa.

E’ importante eliminare qualsiasi posto possa fungere da rifugio per far riprodurre gli scarafaggi. I loro angoli e fessure preferiti sono le scatole di cartone.

La pulizia e l’evitare il disordine ti permetteranno di evitare che gli scarafaggi abbiano vita lunga e che si annidino in casa tua.

Gli scarafaggi possono appiattirsi e farsi strada tramite piccole crepe e buchi, o con materiali tipo il poliuretano.


LEGGI ANCHE: Guida su come sbarazzarsi della tarme


Quindi bisogna controllare il pavimento e l’ingesso di casa per vedere se vi sono fessure dalle quali possono entrare gli scarafaggi.

Non dimenticare mai che siamo i primi a essere veicolo portano generi alimentari, cartoni delle consegne o vecchi mobili in casa, possiamo appunto portare gli scarafaggi dentro.

E’ fondamentale ispezionarli attentamente prima di portarli in casa.

combattere le blatte

Impostazioni privacy