Come festeggiare 25 anni di matrimonio: idee e consigli per le nozze d’argento

Simona

Famiglia

Per una coppia, festeggiare 25 anni di matrimonio è un grande traguardo di vita condivisa: ecco qualche idea e qualche suggerimento per festeggiare al meglio le nozze d’argento.

Festeggiare 25 anni di matrimonio, le cosìddette nozze d’argento, è una tappa irrinunciabile nel cammino di vita matrimoniale. Le nozze d’argento, infatti, rappresentano un grande traguardo d’amore.

In questa occasione si rivivono le emozioni del giorno del matrimonio, le mille peripezie e le mille sfide che 25 anni di vita coniugale hanno portato con sè. Ma come festeggiarli? Ecco a voi idee e consigli per passare al meglio questo importante anniversario.

Come festeggiare 25 anni di matrimonio

Come festeggiare 25 anni di matrimonio
Come festeggiare 25 anni di matrimonio

Molte persone, decidono di festeggiare le proprie nozze d’argento con una cerimonia in grande stile, rinnovando le promesse scambiatesi ben un quarto di secolo addietro. Che sia una cerimonia laica o religiosa, è d’uso scambiarsi degli anelli d’argento o, ancora, far aggiungere un dettaglio d’argento alle proprie fedi nuziali.

Ai sentimentalismi della cerimonia, molto spesso, seguono i bagordi del ricevimento: un vero e proprio ricevimento nuziale o una festicciola molto intima per chi preferisce la prassi “pochi ma buoni”. Molte spose decidono di ritornare nella sala o nella location prenotata nel giorno delle nozze.


LEGGI ANCHE: Come scegliere la location per il tuo matrimonio: consigli pratici


Tuttavia, sono altrettanto in molti coloro che, avendo magari vissuto delle nozze segnate dalle ristrettezze economiche che una coppia giovane può avere, decidono di festeggiare l’anniversario d’argento all’insegna del lusso.

Ci sono sempre più wedding planner sul mercato che si occupano proprio di questo: aiutare a creare ricordi preziosi laddove se ne abbia la possibilità e laddove si voglia stupire il proprio partner o i propri cari. 

Queste nozze, d’altronde, dopo ben 25 anni sono caratterizzati dalla presenza dei figli e, perchè no, per alcuni anche da qualche vispo nipotino. Sono proprio figli e nipoti il vero frutto dell’amore e il vero risultato di un quarto di secolo vissuto fianco a fianco.

Che decidiate o meno di dedicare una giornata intera alla vostra lunga storia d’amore, ricordate sempre che questo giorno è solo vostra: che decidiate di coronarla con una cerimonia familiare o con una breve fuga romantica, concedetevi del tempo da passare insieme perchè alla fine dei conti, è tutto ciò che conta.

Come festeggiare 25 anni di matrimonio
Come festeggiare 25 anni di matrimonio
Impostazioni privacy