Come preparare i pop corn senza bruciarli: i consigli

Sabrina

Famiglia

Cosa c’è di meglio che guardare un buon film mentre gustiamo dei deliziosi popcorn? Ecco i passaggi per preparare i pop corn a regola d’arte.

Se non possedete la macchina, dovete sapere che preparare questi deliziosi fiocchi di mais è un gioco da ragazzi. La loro preparazione può avvenire seguendo diversi metodi.

Per ogni metodo di cottura, comunque, il risultato sarà davvero da leccarsi i baffi, perciò, non resta che svelarvi i passaggi.

Pop corn in casa in padella o in pentola

Come preparare i pop corn senza bruciarli: i consigli
Come preparare i pop corn senza bruciarli: i consigli

Il metodo più utilizzato per preparare i pop corn in casa è senz’altro quello in padella.

Per prima cosa, procedete con l’adagiare qualche cucchiaio di chicchi di mais nella padella lasciandoli cuocere a fiamma media. Coprite la padella con un coperchio trasparente in modo tale da rendervi conto a che punto è la loro cottura.

Leggi anche: COME PREPARARE YOGURT SENZA YOGURTERIA: I CONSIGLI PER FARLO BUONISSIMO

Di tanto in tanto, agitate la padella in modo tale da scuotere i chicchi che si trovano sul fondo. Quando la cottura sarà ultimata, spegnete la fiamma e insaporiteli come volete, con sale, burro o come meglio credete.

Un’alternativa alla padella è il forno a microonde. In questo caso, prendete un sacchetto e aggiungetevi qualche cucchiaio di chicchi di mais e richiudetelo per bene. Impostate il forno alla temperatura di 750 w. Trascorso qualche minuto, estraete il sacchetto dal forno e preparatevi a gustarli.

Ricordate che se volete evitare che i vostri pop corn si brucino durante la cottura è molto importante tenere sotto controllo la temperatura che deve essere mantenuta sui 180 gradi.

Una volta pronti, inoltre, non scoperchiate subito la padella in quanto qualche chicco di mais potrebbe scoppiare con ritardo e comportare dei pericoli.

Leggi anche: COME PREPARARE UNA DELIZIOSA TORTA DI CAROTE SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO

Come preparare i pop corn senza bruciarli: i consigli
Come preparare i pop corn senza bruciarli: i consigli
Impostazioni privacy