Coda di cavallo perfetta: come avere capelli ordinati in pochi step

Sabrina

Senza categoria

Soprattutto quando non abbiamo molto tempo per sistemare i nostri capelli, un’alternativa potrebbe essere quella di effettuare una coda di cavallo. Scopriamo insieme quali sono i passaggi per effettuare una coda di cavallo perfetta.

La coda di cavallo è molto pratica perché ci consente di mantenere in ordine i nostri capelli in maniera facile e soprattutto veloce.

Ci sono diverse varianti, non a caso, si può decidere di effettuarla alta, bassa, spettinata. In ogni caso, bisogna seguire una serie di passaggi al di là della tipologia su cui ricadrà la vostra scelta.

Come eseguire una coda di cavallo perfetta

Prima di procedere, ricordate che è importantissimo pettinare i nostri capelli. In particolare, se volete che la vostra coda di cavallo sia ben tirata, allora è importante armarvi di spazzola e phon per lisciarli e di un prodotto tipo lacca che fissi il tutto. Se, invece, amate un effetto più disordinato, utilizzate solo le vostre mani.

Leggi anche: CAPELLI LISCI SENZA PIASTRA: I RIMEDI NATURALI PIU’ EFFICACI

Coda di cavallo perfetta: come aver capelli ordinati in pochi step
Coda di cavallo perfetta: come aver capelli ordinati in pochi step

Ricordate, inoltre, che la spazzola dovrà essere utilizzata nel senso in cui andrà la vostra coda e che l’ideale è utilizzare una spazzola dalle setole piatte o anche un pettine in fibra di carbonio.

Spazzolate i capelli partendo dalla nuca, raccogliete fermandovi a metà testa e dopo, partendo da qui arrivate fino alla corona. Successivamente, unite i capelli ina un’unica coda fermandola con un elastico.

Nel caso in cui la vostra coda di cavallo presenti qualche capello sporgente armatevi di lacca e di un pennello per il trucco.  Spruzzate la lacca e disciplinate i vostri capelli con il pennello rimettendoli a posto nel senso della coda.

Leggi anche: CAPELLI SANI E FORTI: I CONSIGLI PER UNA CHIOMA PERFETTA

Ciò detto, se seguirete questi semplici consigli il risultato sarà praticamente perfetto proprio come se fosse stato eseguita da un professionista.

Coda di cavallo perfetta: come aver capelli ordinati in pochi step
Coda di cavallo perfetta: come aver capelli ordinati in pochi step

 

 

Impostazioni privacy