Come pulire il phon? I segreti per un asciugacapelli sempre funzionale

Simona

Casa

Come fare per pulire il phon? Ecco tutti i segreti per pulire l’asciugacapelli in modo da averlo sempre funzionante.

Il phon è senza dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa: vero alleato di bellezza è soggetto, però, a frequenti rotture. La rottura del phon, infatti, molto spesso è dovuta all’accumulo di polvere e detriti che finiscono al suo interno.

Pulire l’asciugacapelli è importantissimo per preservare la funzionalità di questo elettrodomestico ed è un’operazione facilissima. Ecco come fare per pulire il phon!

Come fare a pulire il phon: consigli pratici

Come pulire il phon?
Come pulire il phon?

Almeno una volta ogni due settimane bisogna pulire il phon e liberarlo da polvere, capelli e detriti. La prima parte da pulire e igienizzare è il filtro: questo elemento, infatti, tende a catturare moltissima polvere e sporco. Per questo motivo andrà pulito con una spazzolina a setole morbide almeno due o tre volte al mese.

Successivamente, bisognerà passare sul filtro un panno morbido e umido: è importante essere delicati per non romperlo o danneggiarlo.

Il secondo passo da fare è quello di pulire le ventole. Per questa operazione sarà necessario utilizzare dell’acqua tiepida e poco sapone di Marsiglia: in questa soluzione andrà bagnato un panno morbido in microfibra con il quale si puliranno delicatamente le ventole.


LEGGI ANCHE: Come pulire la lavastoviglie: i consigli per averla perfetta


Una volta compiute queste operazioni il vostro asciugacapelli sarà perfettamente pulito. E’ importante, a questo punto, lasciare asciugare ogni componente pulita all’aria: prima di utilizzare il phon tutte le sue componenti dovranno essere perfettamente asciutte.

Per provvedere alla regolare manutenzione, invece, basterà procurarsi una pinzetta per sopracciglia con la quale togliere gli eventuali residui di capelli e polvere che si accumuleranno di volta in volta. 

Una volta finita la pulizia e asciugate le componenti, sarà importante custodire il phon in uno scompartimento ben protetto. 

Come pulire il phon?
Come pulire il phon?
Impostazioni privacy