Pellicine e cuticole addio: i rimedi naturali per avere mani perfette

Simona

Salute e Benessere

Pellicine e cuticole vi rovinano le mani? Ecco dei rimedi naturali per avere sempre delle mani in perfetto ordine.

Le mani sono da sempre il biglietto da visita di una persona: molto spesso è la prima cosa che risalta all’occhio ed è per questo che devono sempre essere in perfetto ordine. Tuttavia, lo stile di vita e le mansioni quotidiane mettono a dura prova anche la manicure più curata.

Una buona cura delle mani, infatti, inizia proprio da cuticole e pellicine: la loro presenza dà sempre l’idea di trascuratezza nonstante, magari, l’applicazione di uno smalto all’ultimo grido.

Ecco allora dei rimedi naturali per curare le mani e allontanare cuticole e pellicine.

Come eliminare cuticole e pellicine? Dei semplici rimedi naturali

Come eliminare cuticole e pellicine?
Come eliminare cuticole e pellicine?

Non sempre è necessario recarsi dall’estetista alla prima comparsa di cuticole e pellicine che danneggiano la vostra manicure perfetta. Infatti, ci sono dei rimedi semplici e naturali che potranno ritardare l’appuntamento con il vostro centro estetico.

Come elminare cuticole e pellicine: olio d’oliva

Olio d’oliva e burro sono degli ottimi emollienti naturali per contrastare la comparsa di inestetismi sulle vostre mani. L’olio d’oliva, in particolare, è ricco di acidi grassi e vitamine A ed E. 


LEGGI ANCHE: Stendere lo smalto: 3 metodi infallibili per non sbagliare


Scaldate leggermente un cucchiaio d’olio d’oliva e massaggiatelo a fondo sulle unghie. Una volta applicato bisognerà massaggiarlo a fondo e lasciarlo in posa indossando dei guanti di cotone: in questo modo l’olio verrà assorbito a fondo e le vostre mani appariranno rigenerate.

Acqua calda e limone

Acqua calda e limone sono degli ottimi alleati per esfoliare le vostre mani e per nutrirle a fondo. In questo caso occorrerà versare dell’acqua calda in una ciotola con qualche goccia di succo di limone. Ricco di vitamina C, infatti, il limone contrasterà l’invecchiamento della pelle.

Dopo aver lasciato in acqua le mani per sufficiente tempo, occorrerà spostare le cuticole dolcemente verso il letto ungueale, magari con l’aiuto di un bastoncino di legno a punta. 

Oltre a questi due rimedi naturali, non occorre aggiungere che il miglior metodo per contrastare la comparsa di inestetismi sulle mani è l’idratazione. L’idratazione, infatti, è fondamentale e và praticata applicando quotidianamente una buona crema per mani.

Come eliminare cuticole e pellicine?
Come eliminare cuticole e pellicine?
Impostazioni privacy