Talloni screpolati: 3 rimedi per averli morbidi e sani

Sabrina

Salute e Benessere

I talloni screpolati possono essere esteticamente molto brutti da vedere. Questo accade soprattutto se si ha la tendenza a camminare scalzi o se non si prestano le cure adeguate ai propri piedi. Ecco dei rimedi che renderanno i vostri talloni visibilmente più sani e morbidi.

I talloni screpolati possono causare grande disagio in chi ne soffre. Molto spesso, infatti, questi si presentano con pelle morta in eccesso e con conseguenti spaccature.

E’ possibile ovviare a questo problema ricorrendo ad una serie di rimedi naturali che vi aiuteranno a rendere i vostri talloni più curati e morbidi in pochissime mosse.

Talloni screpolati: 3 rimedi naturali

Tra i rimedi naturali più efficaci ci sono i prodotti contenenti urea. Si tratta, infatti, di una sostanza in grado di donare morbidezza e idratazione anche alle zone ormai inspessite.

Leggi anche: MICOSI ALL’UNGHIA: CONSIGLI SU COME PREVENIRLA E CURARLA EFFICACEMENTE

In particolare, la scelta deve ricadere su prodotti che contengono anche principi attivi rigorosamente naturali come la camomilla, l’olio di Jojoba o anche il burro di Karitè.

Talloni screpolati: 3 rimedi per averli morbidi e sani
Talloni screpolati: 3 rimedi per averli morbidi e sani

Una altro rimedio è la maschera alla banana. In questo caso, prendete due banane e schiacciatele aiutandovi con una forchetta in modo tale da ottenere un composto omogeneo. Dopodichè, applicatelo direttamente sui vostri piedi lasciandolo in posa per una ventina di minuti e poi risciacquate.

Grazie al potere idratante della banana e la presenza di vitamina A, B6 e C, la pelle apparirà visibilmente più sana già dalla prima applicazione che andrà ripetuta almeno per due settimane.

L’ultimo rimedio naturale efficace è lo scrub. Questo va effettuato una volta a settimana anche se, nel caso in cui i vostri talloni siano particolarmente messi male, può essere eseguito anche due volte.

Prepararlo è molto semplice e richiede l’utilizzo di soli 3 ingredienti:

  • zucchero di canna;
  • limone;
  • miele.

L’applicazione dovrà avvenire durante il pediluvio, insistendo sui talloni e sulle zone più screpolate.

Leggi anche: PEDICURE FAI DA TE: I PASSAGGI PER UN RISULTATO COME DALL’ESTETISTA

Ciò detto, seguendo questi pochi e semplici consigli i vostri piedi appariranno morbidi e curati, quindi, non vi resta che provare.

 

Talloni screpolati: 3 rimedi per averli morbidi e sani
Talloni screpolati: 3 rimedi per averli morbidi e sani

 

Impostazioni privacy