Riparare il manico di una borsa: come nuovo in 5 mosse!

Simona

Fai Da Te

Riparare il manico di una borsa in 5 semplici mosse è possibile! Ecco nel dettaglio tutti i passi per rimettere a nuovo il vostro accessorio preferito.

Le borse sono gli accessori preferiti delle donne: spaziose e capienti o piccole e glamour, non se ne può proprio fare senza! Per molti modelli e materiali, tuttavia, l’usura è molto più rapida di quanto possiamo immaginare e molte componenti ne risentono.

In particolare, è il manico di una borsa la componente più soggetta ad usura. Questo a causa di cappotti particolari ne caso di borse a spalla, o di anelli, chiavi o bracciali nel caso di borse a mano.

E se non avete proprio voglia di dar via la vostra borsa rovinata? Ecco come riparare il manico di una borsa in poche e semplici mosse.

Riparare il manico di una borsa in poche mosse: è possibile!

Riparare il manico di una borsa
Riparare il manico di una borsa

Prima di procedere alla riparazione del manico usurato della vostra borsa preferita, è sempre bene ricordare che non tutte le borse si prestano a questo tipo di riparazione. Questa proceduta, infatti, sarà indicata per quei manici che non sono cuciti ma che sono avvitati o agganciati.

Per questa operazione vi occorreranno:

  • Macchina da cucire
  • Nastri colorati
  • Cacciavite

Il primo passo da compiere è proprio quello di smontare il manico usurato dalla vostra borsa da rinnovare con l’ausilio di un cacciavite dalle dimensioni appropriate.

Successivamente, bisognerà scegliere due nastri colorati dal colore abbinabile alla borsa da riparare: questi nastri, infatti, andranno a ricoprire i segni dell’usura. 


LEGGI ANCHE: Quali borse indosseremo quest’estate? Ecco le tendenze del 2021


Armandosi di tanta pazienza, infatti, i due nastri andranno cuciti ai due bordi opposti del manico borsa, in modo da coprire gli evidenti segni di usura.

Una volta cucito il tutto, il manico stesso potrà essere nuovamente rimontato e la vostra borsa tornerà come nuova!

Un ulteriore consiglio è quello di pulire la borsa in pelle con della crema idratante per il corpo e un batuffolo d’ovatta o, una borsa in ecopelle con delle salviettine per neonati: non saranno mai state così splendenti!

E voi avreste mai pensato che fosse così facile? Seguiteci per altri consigli!

Riparare il manico di una borsa
Riparare il manico di una borsa
Impostazioni privacy