Labbra sottili: i consigli per truccarle e renderle carnose

Angie

Moda

Molti lamentano di avere labbra sottili e che non piacciono, volendole più carnose e voluminose. Scorri per scoprire come fare.

E’ un obiettivo, quello di avere labbra carnose e voluminose che accomuna molte donne, specie se appunto si hanno labbra sottili.

Utilizzando i prodotti adatti e le tecniche giuste si può fare in modo che si ottenga una bella bocca carnosa proprio come la maggior parte delle donne desidera. E sopratutto senza ricorrere ad interventi plastici.

L’utilizzo di alcuni colori, luci e ombre per scolpire e riproporzionare questa parte del viso è il segreto per la riuscita nel vostro obiettivo di renderle carnose.

E’ indispensabile tuttavia, prendersi cura della pelle delle labbra e mantenerla idratata e sana.

Come rendere le labbra carnose

 

rendere le labbra carnose

La prima cosa da fare è quello di idratare le labbra. Infatti prendendosi cura delle tue labbra come fai con la pelle, puoi contribuire ad una bocca piena e bella.

La buona idratazione si ha con un utilizzo costante di un buon balsamo sulle labbra. Sopratutto va applicato prima del trucco con un buon peeeling per eliminare pellicine e impurità.

Quello che vi consigliamo di usare è

  • La matita per le labbra: che è il primo cosmetico da prendere in considerazione per rendere la bocca più voluminosa e bella. Dev’essere abbastanza dura e ben temperata così da avere un tratto netto e dello stesso colore del rossetto o leggermente più scura. Sopratutto se avete labbra sottili dovete disegnare il contorno di qualche millimetro più l’esterno rispetto a quello naturale. Operazione delicate e precisa . Cercate comunque di ridisegnare il contorno seguendo le linee naturali così da non creare l’effetto finto. Ovviamente scegliete la tonalità che più si adatta al colore delle vostre labbra.
  • Usate il correttore: Il correttore se applicato alle labbra in combinazione della matita è fondamentale per ottenere una bocca carnosa e correggere irregolarità. Molte volte le labbra sottili sono poco definite e quindi con l’utilizzo dei due prodotti potrai disegnarle alla perfezione. Il correttore deve essere in crema o fluido  possibilmente stesso colore delle labbra. Provate ad applicarlo sull’arco di cupido ovvero in corrispondenza degli angoli esterni del labbro inferiore.
  • Il primer: è super utile e va applicato prima della stesura del trucco per migliorarne la resa e la tenuta. Se hai un bocca sottile il primer volumizzante può fare al caso tuo perché renderà la tua bocca molto più turgida e anche se l’effetto dura poco, potrai comunque beneficiarne.

LEGGI ANCHE: Trucco per coprire la rosacea: ecco i consigli


Va tuttavia menzionato che ogni tipo di labbra necessita un uso specifico del rossetto e di prodotti che come il lip gloss o il rossetto matt, rendono le labbra al top dandogli corpo e luce: infatti hanno una texture cremosa e un effetto lucido al punto tale da mettere in risalto la tua bocca, ingrandendola.

rendere le labbra carnose

Prediligere sempre tonalità chiare e luminose, come il rosa e il color pesca e nuanche glitterate che possono riflettere la tridimensionalità delle labbra.

Seguiteci per altri consigli.

Impostazioni privacy