Come si scrive un diario segreto? I trucchi per farlo bellissimo!

Simona

Famiglia

Oggetto nascosto dalle adolescenti di tutte le generazioni ma, come si scrive un diario segreto? Ecco qualche trucchetto per averne uno davvero bellissimo!

Da generazioni, i diari rappresentano delle “pagine amiche” in grado di raccogliere i segreti di chi scrive e, in futuro, di raccontarne la storia. L’amico segreto e il confessore di ogni adolescente, questo oggetto lascia ampio spazio alla creatività di chi vi scrive.

Ma come scrivere questo famoso quadernetto segreto e come curarlo? Ecco delle idee originali!

Come si scrive un diario segreto? I consigli per tutti i ragazzi

Come si scrive un diario segreto
Come si scrive un diario segreto

La cosa più importante da fare prima di iniziare a scrivere un diario segreto è scegliere il tipo di diario da acquistare. In commercio ce ne sono di ogni tipo: dai più economici ai più durevoli con rilegature di pregio.

L’unico elemento da tenere in considerazione è la vostra scrittura: se avete una calligrafia piccola e ordinata, allora potrà andare bene anche un diario piccolo con righe sottili e margini ridotti. In caso contrario si potrà optare per un diario più grande e spazioso.

Il vostro diario dovrà essere segreto? Allora dovrete cercare un posto in cui nasconderlo, ma dove? Ci sono molteplici luoghi in cui nascondere un diario segreto: il caro e vecchio materasso, nell’armadio sotto i vestiti o in un cassetto. Ovunque voi decidiate, la vostra privacy dovrà essere al sicuro. 


LEGGI ANCHE: Eliminare le orecchie dalle pagine di libri e quaderni: ecco come


Una volta curati questi dettagli sarà giunto il momento di iniziare a scrivere dando libero sfogo alla vostra fantasia: non mancate di dettagli e fate in modo che il vostro appuntamento quotidiano con il diario diventi una sorta di rituale fisso. 

Se volete personalizzare il diario e renderlo bellissimo potrete anche aggiungere qualche illustrazione che lo renderà veramente tuo. Potrete optare per lo stesso disegno ripetuto ad ogni pagina, un piccolo schizzo, degli stickers: sarà la tua creatività ad essere liberata. 

Non siete in grado di decorarlo come più desiderate? Nessun problema! Online sono disponibili diari personalizzati che più si adatteranno ad ogni vostro più singolare capriccio!

E voi, avete mai tenuto un diario segreto? Seguiteci per altri consigli!

Come si scrive un diario segreto
Come si scrive un diario segreto
Impostazioni privacy