Come pulire i fari dell’auto: il trucco con un prodotto inaspettato

Valentina

Casa

Ecco come pulire i fari dell’auto per farli tornare ad essere splendenti con un prodotto inaspettato. Vediamo di cosa si tratta e come usarlo. 

I fari della macchina siccome sono esposti alle intemperie si possono sporcare facilmente e se non puliscono subito o con una certa frequenza tendono, nel tempo, a diventare opachi. Sono fatti di plastica rivestita da uno strato di vernice protettiva trasparente, ma che con il tempo diventa opaca. Per ovviare al problema si possono pulire con un prodotto insolito che viene usato per l’igiene personale; vediamo di cosa si tratta.

Pulire i fari dell’auto: il metodo veloce, facile ed economico

Pulire l'auto
Come pulire i fari dell’auto: il trucco con un prodotto inaspettato

Avere fari puliti è soprattutto una necessità per la nostra sicurezza e quella degli altri quando guidiamo. Fari sporchi vuol dire opachi e che emettono una luce fioca. Quindi si devono pulire, pulirli con il dentifricio vi permetterà di averli spendenti e di fare poco sforzo, inoltre è anche economico.


LEGGI ANCHE: Cassetta degli attrezzi: cosa metterci e come organizzarla


Per fare questo dobbiamo proccurarci oltre al nostro dentifricio anche i seguenti strumenti/oggetti:

  • nastro adesivo
  • guanti in gomma
  • panno umido
  • spugna asciutta

Come prima cosa bisogna togliere tutta la polvere, eventuale sporco o anche sabbia con il panno umido, ma si possono usare anche i panni elettrostatici. Poi con il nastro adesivo si devono ricoprire i bordi per non sporcare la carrozzeria e le parti cromate adiacenti ai fari.

Questo è un lavoro che deve essere fatto all’ombra e non a diretto contatto con la luce del sole.

Per chi lo desidera può anche completare l’operazione di pulizia con una cera protettiva per far si che i fari rimangano lucidi per più tempo. Se questo metodo non dovesse funzionare allora è il caso di sostituire la plastica definitivamente ed avere più cura con la nuova copertura.

Pulire l'auto
Come pulire i fari dell’auto: il trucco con un prodotto inaspettato
Impostazioni privacy