Come guarire dal mal di testa: 5 rimedi naturali

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come guarire dal mal di testa senza prendere farmaci, ma solo con alcuni rimedi del tutto naturali e facili da mettere in pratica. 

I mal di testa sono fastidiosi oltre ad essere dolorosi perchè vengono molto spesso all’improvviso e ti rovinano i piani. Ci sono dei rimedi naturali che sono in grado di farlo passare o almeno di alleviare il dolore.

Mal di testa: rimedi naturali e facili per tutti

Cefalea
Come guarire: 5 rimedi naturali

Le cause del mal di testa sono diverse, può essere più o meno intenso, ma l’importante è cercare di farlo passare. In alcuni casi si può provare a far passare il dolore con dei metodi naturali; ce ne sono diversi, vediamone alcuni:

  1. Assumere mandorle: questo tipo di frutta secca è un antidolorifico naturale grazie alla presenza di salicina. Mangiarne una manciata appena iniziamo ad avvertire il disturbo.
  2. Bere acqua: siccome il mal di testa può essere anche causato dalla disidratazione si può bene un bicchiere di acqua all’inizio e poi continuare a sorseggiare durate la giornata.

LEGGI ANCHE: Mal di testa: i consigli per non soffrirne più

  1. Menta piperita: ha azioni lenitive e calmanti, può essere assunta bevendo un te o un infuso oppure massaggiare delle foglie sulle tempie, sulla mascella e sulla parte posteriore del collo.
  2. Dormire al buio: se siamo a casa possiamo metterci sul letto o sul divano e chiudere le tapparelle e spegnere la luce; se siamo in giro meglio usare gli occhiali da sole.
  3. Massaggi: strofinare tempie, collo, testa e spalle aiuta a lenire il dolore. Per chi soffre di emicrania può anche provare a contattare un buon fisioterapista per programmare delle sedute.

LEGGI ANCHE: Farmaci da avere sempre in casa: dai cerotti agli antidolorifici

In caso di mal di testa molto frequenti e molto forti meglio contattare il proprio medico di fiducia o prendere un classico analgesico.

Cefalea
Come guarire: 5 rimedi naturali
Impostazioni privacy