Decoupage: idee per decorare la vostra casa per la Pasqua

Simona

Fai Da Te

Il decoupage è sicuramente un piacevole passatempo e un’ottima idea per creare dei decori personalizzati: ecco delle idee per la Pasqua.

Il decoupage è un’attività rilassante per passare il tempo in maniera lieta e creativa. Con questo hobbie si possono realizzare decori per la casa che piaceranno ai più grandi ma anche ai piccoli di casa.

Non solo uova colorate: per la Pasqua le idee per il decoupage sono molte e tutte super creative. Scopriamole insieme!

Decoupage per Pasqua: idee creative per decorare la vostra casa

Decoupage: idee per decorare la vostra casa per la Pasqua
Decoupage: idee per decorare la vostra casa per la Pasqua

Con il decoupage si possono realizzare tante belle e simpatiche decorazioni che renderanno la vostra casa accogliente e pronta per le celebrazioni della Pasqua. Non solo uova colorate o rami fioriti: ecco qualche idea simpatica e originale.

Uova shabby chic

Se lo shabby chic è la vostra più grande passione e la vostra casa è arredata secondo i dettami di questo stile particolarmente in voga negli ultimi tempi, questa decorazione è quella che fa per voi.

Non solo uova colorate dai bambini, ma anche realizzate con deliziosi motivi shabby. Dolci coniglietti ritagliati e incollati sui gusci delle uova, fiori dipinti a mano con cura maniacale: un porta-uova vintage rendrà il tutto più bello.

Tavola: il centro-tavola perfetto per il pranzo di Pasqua

Non solo per la cena di Natale: il centro-tavola perfetto è realizzabile anche per la tavola imbandita per il pranzo di Pasqua. Basterà un cestino, qualche candela colorata e le vostre immancabili uova colorate.


LEGGI ANCHE: Centrotavola pasquali: 3 semplici e veloci idee fai da te


In alternativa, si potranno utilizzare anche i coloratissimi fiori che la primavera appena cominciata ha iniziato a donare.

Decoupage di Pasqua per i più piccini: il coniglio pasquale

Per tenere impegnati i più piccini, è realizzabile il progetto del coniglio pasquale. Vi basteranno un foglio di cartoncino spesso e dei colori: disegnerete la sagoma del coniglio sul cartoncino, la ritaglierete e i bambini potranno colorarla come meglio credono.

Il coniglio pasquale realizzato dai bambini sarà una decorazione ideale da essere appesa alle porte e perchè no, anche alla porta d’ingresso della vostra abitazione!

Decoupage: idee per decorare la vostra casa per la Pasqua
Decoupage: idee per decorare la vostra casa per la Pasqua
Impostazioni privacy