Meches fai da te: come farle in casa in poche mosse

Simona

Salute e Benessere

Secondo molti, meches e colpi di sole rinnovano il volto donandogli un tocco di luce in più: ecco come farle in casa in poche mosse!

Meches e colpi di sole, secondo molti, rinnovano il volto e gli donano un tocco di luce nuova. Inoltre, questi due trucchetti permettono di avere una ricrescita molto più gestibile rispetto a quella di una tintura normale: vi permetteranno, infatti, di posticipare l’appuntamento dal parrucchiere.

Ma in zona rossa i parrucchieri sono chiusi, come fare? Semplice! Ecco poche mosse che vi permetteranno di realizzare in casa le vostre schiariture preferite o di riprendere meches e colpi di sole già esistenti.

Ecco come!

Meches e colpi di sole in casa: ecco come!

Meches fai da te: come farle in casa
Meches fai da te: come farle in casa

Volete dare un tocco di luce al vostro volto? Avete bisogno di riprendere le vostre schiariture ma i parrucchieri sono chiusi? Ecco il fai da te per chi non ha voglia di aspettare per meches e colpi di sole!

Vi occorreranno:

  • Una cuffia per meches in vendita nei negozi di parrucchieri o comodamente online
  • Una tintura schiarente
  • Una pinzetta
  • Un pennello per parrucchieri

La prima cosa da fare, a capelli asciutti, è quella di indossare la cuffia per meches: questa particolare cuffia, infatti presenta moltissimi picoli forellini dai quali estrarre le piccole ciocche da schiarire. Infatti, il secondo passaggio consiste nell’estrarre con l’aiuto di una pinzetta tutte le ciocche da tingere.


LEGGI ANCHE: Maschera idratante per capelli opachi: li renderà morbidi e luminosi


Una volta estratte le ciocche che andranno schiarite si potrà applicare con il pennello la speciale tintura schiarente dopo aver pettinato i capelli. Il tempo di posa da aspettare sarà quello indicato sulla confezione: il consiglio è quello di non superarlo eccessivamente per non danneggiare i capelli.

Una volta passato il tempo indicato per la posa bisognerà risciacquare il tutto: ovviamente il risciaquo andrà fatto indossando ancora la cuffia. Successivamente si potrà procedere con la normale routine per lavare i capelli.

Meches fai da te: come farle in casa
Meches fai da te: come farle in casa
Impostazioni privacy