Uova sode colorate di Pasqua, come farle bellissime

Anna

Casa

Uova sode colorate di Pasqua come si fanno? Ebbene si non aspetto altro in questo periodo che preparare la mia fantastica colazione pasquale, si perchè nella mia regione il Lazio, come sicuramente in altre regioni, si usa fare la colazione di Pasqua con tutto il sentimento.

Come colorare le uova pasquali

Cosa vuol dire con tutto il sentimento? Vuol dire con tutte le cose buone che una colazione pasquale prevede. Questa è un’altra storia che poi vi racconterò, ma ora voglio concentrarmi sulle uova sode colorate.

LEGGI ANCHE: CENTROTAVOLA PASQUALI 3 SEMPLICI IDEE FAI DA TE

LEGGI ANCHE: COME APPARECCHIARE LA TAVOLA IN GIARDINO IN GRAN STILE

Per l’appunto veniamo a noi. Per preparare quelle bellissime uova sode pasquali tutte colorate dai colori sgargianti, sono sufficienti due prodotti: i coloranti per alimenti e l’aceto di vino, chiaro le uova ma quelle sono il soggetto in questione.

La prima cosa da fare è acquistare i colori, si trovano facilmente al supermercato, nelle torrefazioni grandi, nei negozi specializzati per le feste e infine nel grande mondo del web, un click e ve li portano a casa in pochi giorni.

Uova di Pasqua colorate

Si procede così: decidete quante uova volete fare, facciamo un ipotesi due uova ciascuno in una famiglia che in media è di 4 persone, quindi due uova a testa, sono otto uova in tutto. Mettiamo  che decidiamo di farle di quattro colori rosse , blu, verde e viola, il giallo lo escluderei, non spicca mai.

Si può decidere l’intensità del colore semplicemente aggiungendo più o meno colore. Allora quattro colori, quattro pentolini diversi. Mettete a bollire l’acqua in ciascun pentolino, aggiungete il colorante, una tazzina di caffè di aceto come prende il bollo immergete le uova, lasciatele bollire per 10 minuti ciascun pentolino.

Se possibile mantenete le scatole delle uova per mettere a scolare e asciugare le uova. Tirate fuori le uova dall’acqua e riportatele nel loro contenitore, quando saranno asciutte otterrete finalmente quelle bellissime uova colorate che tanto avete desiderato.

Impostazioni privacy