Trucco per coprire la rosacea: ecco i consigli

Angie

Moda

La couperose – la rosacea- esige un trucco correttivo al fine di attenuarla in modo naturale. Scopriamo insieme che tipo di trucco utilizzare.

Quando si tratta di couperose, parliamo di un problema dermatologico che colpisce noi donne e che ci fa fare i conti con alcuni arrossamenti antiestetici in alcune zone del viso, sopratutto mento e zigomi. Questo disturbo è conosciuto come rosacea, e si manifesta su chi ha la cute più sensibile, perciò bisogna applicare un trucco molto delicato.

Ma il make-up giusto può essere difficile da trovare, quindi se siete curiose, scorrete per leggere.


LEGGI ANCHE: Come far sembrare il viso magro: 3 consigli sul make-up


 

Noi ve lo sveliamo.

Trucco per la rosacea

rosacea

Per coprire la rosacea bisogna prima di tutto creare una giusta base, quindi idratiamo bene la pelle con una crema leggera, che ci aiuterà a evitare le screpolature e a far durare di più il trucco stesso.

Il secondo step è quello di stendere il primer che servirà da barriera per le pelle dal fondotinta, ma aiuta allo stesso modo a non far sbavare il maquillage.

Parte molto importante del trucco è l’utilizzo del correttore verd, alleato per coprire gli arrossamenti della rosacea.

Scegliamo quindi un prodotto in crema, facile da stendere come consistenza e applichiamolo con un pennello o una psugna sulle zone dove il rossore è ben evidente. Il fondotinta perfetto per chi ha questo tipo di problema è un tono leggero sotto il giallo, che aiuta molto a nasconderla.

Poi tramite un pennello stipple stendiamo tutto sul viso e fissiamo tutto con un velo di cipria trasparente, il trucco correttivo per pelle con couperose è questo.

Ora dobbiamo semplicemente completare il make-up con un tocco leggero di terra per scolpire gli zigomi e poi truccare anche labbra e occhi.

Non vi consgliiamo tuttavia di usare il blush sulle guance se il fondotinta ha un lieve coprenza, perché il rossore di fondo basterà a dare colore. Invece, dovreste optare per un fondo più pesante, tipo un velo di blush rosato da applicare sugli zigomi col pennello a ventaglio.

Il tocco illuminate  è ottimo e va steso subito sopra l’osso della guancia per dare luce, in pochi passaggi avremo un trucco coprente, molto luminoso ed efficente, oltre che perfetto per la sera. Teniamo sempre con noi un correttore verde in polvere per alcuni piccoli ritocchi.

Vedrete che il risultato sarà garantito e non potrete più farne a meno.

 

rosacea

Cosa aspettate a provarlo?

Seguiteci per altri consigli.

 

Impostazioni privacy