Come stendere l’ombretto: i consigli per un risultato perfetto

Sabrina

Salute e Benessere

Gli occhi sono sicuramente uno dei tratti del viso più importanti, di conseguenza, truccarli al meglio determina la buona riuscita del vostro make-up viso.  Ecco i consigli su come stendere l’ombretto.

Truccare gli occhi è molto importante in quanto, in base alle nostre esigenze, possiamo rendere lo sguardo più profondo ed espressivo, più dolce e così via.

Prima di iniziare qualsiasi trucco occhi, scegliete 3 ombretti: il primo colore sarà il colore principale del make up, il secondo dovrà essere più scuro per esaltare l’occhio, il terzo più chiaro in modo tale da donare luminosità.

Ricordate che la scelta del colore principale deve ricadere su colori che donano al nostro viso, quindi, evitate tonalità troppo accese o appariscenti.

Per riuscire a stendere al meglio l’ombretto, inoltre, prima di iniziare stendete un primer specifico per occhi per far si che il prodotto rimanga intatto più a lungo, evitando anche quelle antiestetiche pieghe sulla palpebra.

Ricordate, infine, che per stendere al meglio l’ombretto bisogna sfumarlo per bene utilizzando all’occorrenza pennellini o anche le dita.

Leggi anche: TRUCCO LABBRA: I SEGRETI PER VALORIZZARLE IN BASE ALLA FORMA

Come stendere l’ombretto

Le regole da seguire sono essenzialmente tre:

  • applicate sempre prima il colore più chiaro e dopo quello più scuro;
  • non prendete troppo colore altrimenti cadrà sul viso;
  • munitevi di cotton fioc per correggere eventuali errori;

Detto ciò, prendete il colore principale e stendetelo lungo tutta la palpebra mobile usando un pennello cosiddetto a lingua di gatto: partite dall’interno verso l’esterno.

Come stendere l'ombretto
Come stendere l’ombretto

Passate ora al colore più scuro tracciando una linea nella piega dell’occhio partendo dall’inizio delle ciglia finendo al lato opposto. Effettuate più di una passata in modo tale da rendere più visibile lo stacco con il primo colore.

Come stendere ombretto
Come stendere ombretto

Per il terzo ombretto, dato che serve ad illuminare gli occhi, create dei punti di luce partendo dall’esterno fino ad arrivare all’arco sopraccigliare, facendo attenzione a non toccarle.

Seguendo questi semplici passaggi otterrete un favoloso trucco occhi. Ricordate, però, che per ottenere questo risultato è importante pulire sempre i vostri pennelli dopo ogni utilizzo in modo tale da evitare che i colori si mischino.

Leggi anche: COME PULIRE I PENNELLI DOPO UN MAKEUP: 4 SEMPLICI STEP

Come stendere l'ombretto
Come stendere l’ombretto

 

Impostazioni privacy