Come riconoscere se un uomo si sta innamorando: i segnali

Angie

Salute e Benessere

Pensi di saper riconoscere un uomo innamorato quando lo hai di fronte? Sai anche che magari l’uomo che vedi per gioco potrebbe aver perso completamente la testa, mandandoti dei segnali di innamoramento?

Uomini e donne sono molti diversi, specie nella manifestazione dell’innamoramento. A volte possiamo ritrovarci di fronte ad un uomo follemente innamorato che manifesta diversi segnali, non è un evento raro, ma bisogna saperlo riconoscere.

Di solito, dopo una frequentazione che dura da un po’ è solito domandarsi se si hanno le carte in regola per passare alla fase successiva: una frequentazione seria, prima di diventare una coppia.

Quando inizi a chiedertelo, di solito, è un segnale che ti stai innamorando e se lui invece, non si pone queste domande, non significa che non gli interessi. Come capire se lui è pronto o vuole la stessa cosa?

Noi vi sveliamo i segnali che rivelano se un uomo si sta innamorando o meno.

Come scoprire se un uomo si sta innamorando

quando l'uomo è innamorato

I segnali che ti fanno capire se si sta innamorando o meno sono diversi, dipende innanzitutto dal singolo individuo, e poi l’uomo di per sé ha un modo tutto suo di fare. Ma questa non è mai stata una novità.

La prima cosa da notare, è se lui cerca sempre un contatto fisico o meno. Nel caso del contatto fisico significa che le cose, o meglio i sentimenti stiano cambiando. Questo non è relativo alla sfera meramente sessuale, ma se cerca nella quotidianità il contatto, come ad esempio tenerti la mano.


LEGGI ANCHE: Regalare fiori ad un uomo, ecco quelli giusti


Oppure se a prescindere dal contesto ti abbraccia e non perde occasione di starti accanto. Se siete fisicamente distanti, il modo di dimostrartelo è con chiamate e messaggi, oltre che propone di incontrarvi.

In merito alle chiamate, se ti chiama spesso non significa che è innamorato di te. Infatti bisogna valutare quando ti chiama e il tipo di telefonata.

Se ti chiama tutte le sere tardi dopo aver bevuto perché ha voglia di te non significa che è innamorato. Un ottimo segnale è se ti chiama durante il giorno, anche se lavora, magari cerca un confronto e ti dice di sè.

E’ un modo questo per coinvolgerti nella sua vita, per parlarti, per “averti” intorno a sé.

Importante valutare il coinvolgimento fisico. Sono pochi gli uomini che dopo l’appagamento sessuale rimangono in contatto fisico prolungato con la propria donna. Ma va ricordato che un uomo innamorato ti bacia molto di più di quanto tu possa immaginare, in qualunque contesto voi siate.

Di solito inoltre, l’uomo innamorato piace sfoggiarti, in senso positivo, ovvero parla di te, gli piace farsi vedere in giro con te, è il suo modo di manifestare interesse. Per questo potrebbe anche presentarti agli amici.

 

capire se un uomo si sta innamorando

All’inizio della frequentazione potrebbe essere un po’ sfuggente, ma poi il tempo per te lo trova sempre, dopo il lavoro, gli allenamenti, cerca un modo per venire o essere presente con te. Questo è il segnale, tra i tanti che sei diventata la sua priorità.

 

E voi ne eravate a conoscenza?

 

Seguiteci per altri suggerimenti.

Impostazioni privacy