Conservare il pane i consigli della nonna

Anna

Consigli della Nonna

Conservare il pane sembra una cosa facile, in realtà lo è ma non tutti sanno che se mantenuto male, o fa della muffa o diventa duro ma talmente duro che neanche riscaldato si può mangiare.

Conservare il pane i consigli della nonna

Quante volte vi capita di comprare del pane di troppo non rendendovene conto, a me succede spesso.

LEGGI ANCHE: MERENDA SANA LA RICETTA PER UN BUDINO PROTEICO

LEGGI ANCHE: PULIZIA MOKA 5 CONSIGLI PER EFFETTUARLA PERFETTAMENTE

Mantenere il pane più giorni

Spesso esagero il weekend, non si sa mai che viene qualcuno, almeno non mi trova sprovvista di pane, che è un ottima soluzione per saziare anche i più mangioni.

Una tavola senza pane è una tavola incompleta, con  il pane tutto cambia, è buono da solo, è buono con tutto. Ma veniamo a noi come si conserva il pane per mantenerlo fresco?

Una volta comprato non toglietelo dalla sua busta di carta o meglio toglietelo nel momento di tagliarlo, ma conservate la stessa, perchè nella busta di carta che dovete conservarlo, ma non solo, oltre la carta dovete utilizzare una busta di plastica, che non dovrete chiudere strettamente, ma lasciarla morbida.

Conservare il pane i consigli della nonna

Pane sempre fresco ecco i consigli

Se poi lo mettete nelle cassette porta pane che sono piccole non chiudetele mai completamente, ma lasciatele leggermente aperte affinché l’aria circoli, altrimenti vi ritroverete tantissima muffa.

Invece  se lo conservate nella dispensa potete tenerla chiusa ce ne di aria che circola li dentro.

Poi alle brutte se avete troppo pane ma proprio troppo, mettetelo nei sacchetti per i surgelati, sigillate bene con il laccetto e ancora fresco surgelatelo, quando lo andrete a riprendere, senza necessariamente metterlo in forno, una volta scongelato sarà proprio come quello fresco.

Conservare il pane i consigli della nonna

 

Impostazioni privacy