Curiosità

Quali sono gli oggetti che puzzano nella tua cucina, di addio alle puzze

Di addio alle puzze, in casa, in modo particolare in cucina dove ci sono alcuni oggetti che puzzano ecco quali sono e come puoi rimediare.

Di certo per quanto si può pulire a fondo e spesso, ci sono alcuni oggetti che non vengono ogni giorno tirati a lucido. È che periodicamente siano ben puliti, ma potrebbero alcuni di essi dato che vengono comunque usati ogni giorno soprattutto in cucina, emanare cattivo odore.

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

Ma quali sono gli oggetti che puzzano nella tua cucina da tenere il più possibile puliti? Andiamo nel dettaglio e vediamoli insieme, sicuramente tu aiuteremo a dire addio alle puzze.

I tubi di scarico

Tra i primi in assoluto ad emanare puzze di ogni tipo sono i tubi di scarico. Purtroppo per quanto si può pulire non è possibile arrivare addirittura a scrostare i tubi, ma ci sono delle semplici soluzioni che possono aiutarti a togliere le puzze. Innanzitutto per evitare che il cattivo odore si ripeta spesso, bisogna avere cura di evitare che sedui di cibo possano finirci dentro, ma periodicamente puoi pulirlo e disinfettarlo usando semplicemente del bicarbonato. Basta versare un cucchiaino di bicarbonato nello scarico e subito dopo versare 3 bicchieri di acqua bollente. Non solo eliminerà quindi le puzze, ma aiuterà a liberare anche eventuali ingorghi.

Spazzatura

La spazzatura ovviamente è un’altra motivo che può causare puzze in cucina, specie se la pattumiera è posizionata sotto il lavello. Anche in questo caso per evitare di spargere la puzza della spazzatura che ovviamente va gettata spesso e non accumulata, puoi spargere un pó di bicarbonato di sodio sul fondo e le puzze non si spargeranno in tutta casa.

Grasso

L’odore di grasso in cucina è spesso inevitabile, qualunque cosa su cucini gli odori restano lì nell’aria come se fossero assorbiti quasi dalle pareti. Ovviamente è necessario prestare attenzione alla pulizia accurata di pentole e fornelli, ma per l’odore l’aceto o il limone sono la soluzione più efficace. Basta bollire un un pentolino un pó di acqua e limone o aceto puro e lasciarlo espandere per qualche minuto, vedrai che risultato.

Microonde

Il microonde è un altro elemento da cui è facile che possano uscire puzze di ogni tipo. Non è semplice pulirlo e probabilmente non tutti lo puliscono dopo ogbibuso, quindi ecco che il cattivo odore si forma a causa dei residui probabili di cibo che restano. Anche in questo caso senza necessariamente ricorrere a prodotti nocivi, puoi usare il limone. Basta tagliarlo a spicchi, versarlo in una ciotola di vetro con l’acqua e lasciarla bollire azionandolo alla massima potenza per qualche minuto. Lascia poi il contenitore col limone dentro per circa 30 minuti, poi estrai e risciacqua. Non solo profumerà tantissimo, ma sarà anche profondamente disinfettato.

Frigorifero

Ovviamente il frigorifero rientra tra gli elementi che possono puzzare, questo a causa ovviamente del cibo conservato. Per evitare questo, puoi pulirlo e disinfettarlo a fondo con un panno imbevuto si aceto, non solo eliminerà i cattivi odori ma igienizza a fondo.

Spugne e stracci

Tra gli oggetti ovviamente quelli non solo che possono puzzare ma si riempiono di germi e batteri dono spugne e stracci per risciacquare. Questi vanno cambiati spesso e almeno una volta a settimana, ti consigliamo una volta a settimana questa semplice procedura. Lascia spugne, pagliette e stracci, in ammollo in una soluzione composta da acqua bollente e circa il 10% di candeggina per circa 30 minuti. Fatto ciò sciacqua con cura e lascia asciugare all’aria aperta, meglio al sole, in questo modo spariranno non solo le puzze ma anche germi e batteri.

Tra le tante cose però c’è una cosa che inevitabilmente puzza a contatto con il cibo: le tue mani. Elimina la puzza di aglio, cipolla pesce e tanto altro, strifinando semplicemente una fetta di limone tra le mani, vedrai che la puzza sparirà completamente.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago