Influencer - Esperti

Sim card telefoniche addio, incredibile il telefono sarà senza scheda

Possiamo dire addio alle sim card telefoniche. Si tratta di una notizia davvero incredibile dal momento che il telefono sarà senza scheda.

Apple, la nota azienda di Cupertino, è riuscita a mettere a punto una nuova tecnologia che consentirà di dire addio alle sim card telefoniche. E’ il caso di dire che si tratta di una scoperta davvero incredibile grazie alla quale d’ora in poi gli smartphone si presenteranno senza scheda.

Di seguito vi forniamo tutte le informazioni sulla nuova tecnologia a cui ha lavorato il team di Cupertino e che promette di rivoluzionare ulteriormente il mondo della telefonia.

Sim card telefoniche addio: la nuova tecnologia di Apple

L’iPhone 14 si caratterizzerà per l’assenza dello slot destinato all’inserimento della sim. Questo stravolgerà in maniera importante il mercato spingendo gli operatori telefonici a mettersi al passo con la tecnologia dotandosi di eSim. Nello specifico le sim card fisiche saranno sostituite da QR Code in grado di attivare i piani di telefonia attraverso lo scansionamento con la fotocamera. Chiaramente anche i competitors di Apple si stanno muovendo in tal senso come Samsung, ad esempio.

Questo inevitabilmente comporterà un vero e proprio stravolgimento del mercato che ad oggi vede oltre 8 miliardi di sim attive.  Alla luce di questo dato, va detto che la nuova tecnologia messa a punto da Apple presenta un risvolto particolarmente positivo.  In particolare, consentirà di risparmiare le materie necessarie per i chip. A tal proposito, mai come in questo periodo, si sta assistendo ad una mancanza delle risorse  che tra le altre cose stanno rendendo necessaria la distribuzione di una nuova tessera sanitaria.

Ad ogni modo, va detto che le eSim non rappresentano una tecnologia nuova dal momento che già nel 2018 Apple aveva previsto la possibilità di usufruire di una sim virtuale sui dispositivi iPhone XS. In quel caso, però, si trattava di una utenza opzionale e dunque non obbligatoria come nel caso del nuovo iPhone 14. Alla luce di quando detto, comunque, si tratta di sicuro di una tecnologia rivoluzionaria che andrà a rivoluzionare il mercato della telefonia e a cui ben presto le varie compagnie dovranno adeguarsi.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago