Influencer - Esperti

Lavastoviglie: risparmiare un sacco di soldi sulle bollette, con questi trucchetti

La lavastoviglie consente di risparmiare molto tempo ma se usata nel modo corretto può far risparmiare anche un sacco di soldi sulle bollette. Ecco quali trucchetti bisogna mettere in atto.

La lavastoviglie è senza ombra di dubbio un elettrodomestico molto apprezzato poiché fin dalla sua introduzione sul mercato ha permesso di dimezzare i tempi che bisogna dedicare al lavaggio a mano. Molti però non sanno che la lavastoviglie consente anche di risparmiare un sacco di soldi sulle bollette.

Ciò detto, di seguito vi sveliamo dei trucchi davvero molto utili che vi consentiranno di ridurre il consumo quando utilizzate l’elettrodomestico in esame.

Lavastoviglie: ecco come utilizzarla per risparmiare sulle bollette

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più pratici ma al tempo stesso anche quello che consuma di più. Questo però è dovuto al fatto che viene utilizzato nel modo sbagliato. Non tutti sanno infatti che esistono dei trucchetti che consentono di risparmiare sulle bollette.

Tanto per cominciare, quando si utilizza la lavastoviglie il primo trucco è quello di utilizzare il programma eco. Quest’ultimo consente l’utilizzo di una minore quantità di acqua durante tutto il lavaggio che di conseguenza dura di meno. Un altro consiglio che potrebbe rivelarsi molto utile è quello di lasciare piatti e posate in acqua prima di procedere al lavaggio in lavastoviglie. Questo vi consentirà di avere stoviglie pulite senza dover sprecare grandi quantità di acqua e di detersivo.

Il terzo consiglio è quello di far funzionare la lavastoviglie a pieno carico per evitare di dover utilizzarla più volte, aumentando di conseguenza i consumi. In ultima analisi, è importante anche avviarla scegliendo l’orario migliore. A tal proposito, va detto che ci sono fornitori che consentono di beneficiare di tariffe ridotte in determinate fasce. Al di là di questo, comunque, il suggerimento è quello di azionare la lavastoviglie durante le ore notturne ed evitare dunque le ore di punta.

Ciò detto, si tratta di consigli molto utili che consentono di contrastare gli aumenti di questi mesi che stanno letteralmente mettendo in ginocchio le famiglie che già versavano in condizioni economiche particolarmente precarie a causa dell’emergenza sanitaria causata dal covid.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago