Salute e Benessere

Capelli splendenti con l’acqua di riso, preparala in casa così saranno bellissimi

Avere capelli splendenti è il sogno di tutte le donne ma la gran parte di queste non sanno come fare per ottenerle. L’acqua di riso risulta essere una dei rimedi naturali più efficaci: ecco come realizzarla in casa.

In molti non sono a conoscenza delle immense proprietà dell’acqua di riso. In particolare questo ingrediente naturale risulta essere in grado di donare capelli splendenti in poche mosse, basta sapere soltanto come prepararla in casa e dunque utilizzarla.

Di seguito, in questo articolo vi sveleremo tutti i passaggi per riuscire a preparare questo vero e proprio elisir di bellezza grazie al quale i vostri capelli risulteranno luminosi e splendenti.

Capelli splendenti con acqua di riso: i segreti per prepararla in casa

Per avere una chioma in salute e splendente è necessario ricorrere ai giusti rimedi. Come accennato poc’anzi, l’acqua di riso risulta essere tra quelli più efficaci, ma non tutti sanno come utilizzarla. Grazie all’amido presente nell’acqua di cottura del riso difatti è possibile beneficiare di una serie di sostanze nutrienti che rendono il capello più forte, più elastico e più nutrito.

Oltre all’amido, l’acqua di cottura del riso contiene l’inositolo che non è altro che un carboidrato che svolge un’azione efficace di riparazione e protezione delle radici come anche delle punte e dunque dell’intera chioma. Non va neppure sottovalutata l’elevata presenza delle vitamine A ed E e dei sali minerali che contribuiscono a rendere il capello visibilmente meno crespo e di conseguenza più sano. Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, è sufficiente applicare sul proprio col chioma l’acqua di cottura questo consentirà di formare un vero e proprio rivestimento che finirà per avvolgere le ciocche.

Nello specifico, non dovete fare altro che versare all’interno di un pentolino mezza tassa di riso crudo per poi aggiungere circa 3 tazze di acqua. Portate a bollore il riso e una volta tolto dal fuoco lasciatelo in ammollo per circa una trentina di minuti. Trascorso il tempo necessario filtrate l’acqua e versatela all’interno di un flaconcino. Applicate la soluzione distribuendola uniformemente sulla chioma appena lavata, lasciandola agire per 10 minuti per poi risciacquare accuratamente: il risultato sarà assicurato.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago