Salute e Benessere

Dieta, la nemica dalle vesti angeliche è proprio lei, non ti far trovare sprovveduta!

Dieta, la nemica dalle vesti angeliche è proprio lei, non ti far trovare sprovveduta!

Quando vuoi organizzare un pasto e sei a dieta ,la prima cosa che tendi a fare è quella di diminuire le pietanze che fanno male e ne aumebti altre tipo la frutta, molto spesso anche nei periodi caldi come l’estate cerchiamo di virare i nostri pasti su questo tipo cibo, poiche è fresco, ma come andremo a vedere la frutta può fare bene o male, ecco quando, andiamo a vedere i casi insieme.

La prima da dire è che assumere frutta e verdura tutti i giorni può portare diversi benefici : prevengono l’invecchiamento della pelle, rinforzano il nostro sistema immunitario ed prevengono alcune malattie.

L’importanza di un professionista per una dieta sana ed equilibrata

Durante una dieta , che deve essere assegnata sempre da un professionista del settore , bisogna seguire delle piccole fondamentali regole: Bisogna bere molta acqua, è molto importante, anche per la fase del dimagrimento, altra cosa importante é prediligere cibi idratanti. Inoltre per prevenire la spossatezza cosa molto comune, è importante assumere vitamine e queste ne sono presenti tantissime nel frutta , che mangiata in giusto mix e quantità può fare molto bene.

Secondo il parere degli studiosi

Secondo gli studiosi del settore una classica porzione , equivale ad un frutto medio, oppure a due frutti piccoli tipo le nespole, questo pasto va ripetuto 2 3 volte al giorno, preferibilmente dalla colazione spalmati in tutta la giornata. Se invece parliamo distrutta secca la quantità consigliata è di circa 30 gr una sola volta al giorno.
Andiamo a vedere in particolare le qualità nutritive di alcuni frutti estivi , ad esempio l’anguria è uno dei frutti che contiene meno zuccheri, invece le pesche sono ricche di potassio ,ferro , vitamina c e calcio.

Riconoscere i valori nutritivi

Un modo per riconoscere i valori nutritivi della frutta è anche in base al colore, ad eseempio la vitamina A, C, folati ed antiossidanti oltre a sostanze antiossidanti , si trovano principalmente nella frutta gialla, arancione, rossa, quelle di colore verde contengono magnesio, vitamina C, acido folico e luteina.
La frutta, oltre ad essere buona, è sicuramente un alimento importante per la nostra salute, bisogna capire solo come assumerla e in quali quantità, ovviamente il consiglio è quello sempre di rivolgersi a qualcuno che abbia le giuste competenze per farlo e non fare il fai da te, soprattutto durante una dieta.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago