Salute e Benessere

Ti puzzano le ascelle o ti bruciano, colpa del tuo deodorante, ecco la classifica dei migliori

Sono molte le persone che possono avvertire un cattivo odore delle ascelle o anche bruciore. Questo fenomeno spesso è colpa del deodorante che si utilizza. A tal proposito, ecco una classifica dei migliori.

Quello delle ascelle che puzzano o che bruciano è un problema piuttosto diffuso e la causa più diffusa è data dai deodoranti che si decide di utilizzare. Non tutti infatti, sono di buona qualità e questo non fa altro che generare sintomi molto fastidiosi che possono generare non poco disagio.

Alla luce di quanto appena detto, in questo articolo vi forniamo tutti i consigli utili per poter scegliere correttamente il deodorante senza andare incontro al rischio di avvertire cattivo odore delle ascelle o bruciore.

Ascelle che puzzano o bruciano: ecco come scegliere il deodorante migliore

Il problema delle ascelle che puzzano può essere generato nella maggior parte dei casi dalla scelta di un deodorante di scarsa qualità. Ci sono alcuni infatti che non risultano essere particolarmente indicati e che dunque possono comportare l’insorgere dei sintomi sopra esposti.

Tanto per cominciare, per poter scegliere in maniera corretta il prodotto più adatto e qualitativamente migliore bisogna considerare gli ingredienti. Il consiglio è quello di optare per quelli totalmente naturali. A tal proposito, il miglior deodorante risulta essere l’allume di rocca che si caratterizza per essere estremamente efficace nel trattenere il sudore. Trattandosi di un prodotto del tutto naturale tra l’altro riduce il rischio di avvertire bruciore sulla pelle delle ascelle. Se invece siete alla ricerca di un prodotto che vi assicuri freschezza per diverse ore allora sul mercato è possibile scegliere tra molti prodotti. Tra i migliori in questo caso risultano esseri quelli del marchio Nivea. In particolare, si caratterizzano per la grande capacità di assorbire il sudore, formando una sorta di barriera sulla cute che impedisce ai batteri di causare il cattivo odore.

Va detto che quella delle ascelle è una zona molto delicata e che per questo merita la giusta attenzione. Di conseguenza, il consiglio è di non optare per prodotti particolarmente aggressivi in quanto il rischio è quello che le ghiandole sudoripare possono essere bloccate generando fastidiose irritazioni e bruciore.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago