Categories: Senza categoria

Come scegliere le migliori creme antirughe e capire cosa contengono

Odiose rughe sul viso? Ecco come scegliere le migliori creme antirughe, capire cosa contengono e come agiscono sulla pelle.

Scegliere le migliore creme antirughe, é fondamentale per ottenere davvero i risultati che speriamo, ecco quindi come capire cosa contengono e tra le tante quali sono quelle davvero efficaci. Le rughe sono un bel problema che riguarda proprio tutti, uomini e donne senza alcuna differenza. Di certo noi donne siamo quelle che più spesso ci poniamo il problema dell’età, ma negli ultimi anni dati alla mano, sempre più uomini tendono a curare maggiormente il loro aspetto e come noi si pongono il problema delle rughe evidenti con l’avanzare degli anni.

Per contrastare queste odiose rughe allora cosa possiamo fare? Innanzitutto é bene sapere che queste ultime possono attenuarsi se si evitano alcune cattive abitudini e possono per cui anche migliorare secondo lo stile di vita e quello che mangiamo, inoltre a correre in nostro aiuto, ci sono davvero presenti sul mercato un’infinità di creme e oli che dicono di poterci dare degli ottimi risultati, oltre ai veri e propri trattamenti invasivi e mini-invasivi estetici. Concentriamoci però sulle creme antirughe, quali sono quelle migliori e davvero efficaci e come si fa a cipre cosa contengono? Vi aiutiamo noi.

Cosa devono contenere le creme antirughe affinché siano davvero efficaci

Le creme antirughe, quelle davvero efficaci, hanno la funzione di agire sia a livello superficiale che profondo dell’epidermide, per migliorarne l’idratazione, stimolare la rigenerazione delle strutture connettive, ridonare elasticità e uniformare l’incarnato. Già dai 30 anni, é possibile iniziare a trattarle, iniziando con quelle che garantiscono un’idratazione profonda, per poi passare a quelle che aiutano a stimolare il collagene che inevitabilmente negli anni inizia a calare.

Parlando di rughe evidenti, le creme davvero efficaci, devono contenere un’alta concentrazione di principi attivi come il collagene, acido ialuronico, retinolo e vitamine, in più un buon filtro solare.

Consigli

La crema va applicata oltre al viso anche sul collo, e sarebbe importante conoscere i giusti movimenti da fare per ottenere un risultato ancora più efficace. Per fare dei massaggi efficaci, bisogna partire dal collo, con i palmi delle mani aperti e le dita allungate, accarezzando la pelle con movimenti ampi e diagonali dal basso verso l’alto, tirando con estrema delicatezza la pelle in direzione della mandibola e delle orecchie. Potete quindi applicare la crema in questo modo e con costanza mattina e sera.

Un consiglio che possiamo darvi é di non cambiare spesso crema, assicuratevi che contenga all’interno tra gli ingredienti, gli elementi prima citati, ma aspettate per costatare davvero l’efficacia a lungo tempo. Infine é bene sapere che per contrastare le rughe e l’invecchiamento della pelle in generale, la cosa fondamentale se siete ad esempio fumatori é fondamentale, diminuire drasticamente l’assunzione di alcol e proteggersi con creme specifiche dai raggi ultravioletti, l’eccessiva esposizione al sole danneggia infatti la pelle in maniera molto evidente.

É consigliabile inoltre un’alimentazione molto ricca di vitamine e minerali, come ad esempio la papaya, gli agrumi, l’uva nera, la pera, melanzane, peperoni rossi, spinaci e cipolla rossa. In più bere molta acqua, almeno due litri al giorno ed evitare cibi con eccessivi grassi.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago