Salute e Benessere

Crioterapia, fa dimagrire, cura e ringiovanisce, ma attenti a dove la fate

La crioterapia è un trattamento miracoloso che consente di dimagrire, di curare la propria pelle e di ringiovanirla di anni, ma fate molta attenzione a dove la fate!

Ad oggi i trattamenti che permettono un ringiovanimento della pelle sono tantissimi. Alcuni sono più invasivi, altri, invece, lo sono di meno. Uno dei meno conosciuti, però, è la crioterapia che, a discapito della poca visibilità è davvero molto efficace. 

Questo trattamento, infatti, riesce a far dimagrire chi vi si sottopone, ma non solo: esso cura e ringiovanisce anche la pelle! Scopriamone insieme tutti i numerosi benefici e anche perché bisogna fare molta attenzione a dove si esegue la crioterapia: a volte può essere anche pericoloso!

Crioterapia: il trattamento benefico che fa dimagrire e ringiovanisce la pelle

La crioterapia è un trattamento che consiste nell’immersione in una criosauna o in una criocamera. Si tratta di una vasca che sottopone il corpo ad una temperatura estremamente bassa: sono circa -130°C per soli 3 minuti di tempo. 

La crioterapia è un trattamento sempre più famoso e che riscuote sempre più successo, soprattutto tra le star a causa dei suoi effetti benefici davvero miracolosi. Essa, infatti, da un lato riesce a contrastare le infiammazioni e a migliorare il recupero fisico post-infortunio; dall’altro ha benefici anche estetici.

Tra gli effetti estetici più popolari e richiesti, la crioterapia risulta molto efficace per favorire il controllo del peso, ridurre la ritenzione idrica, contrastare la cellulite e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Effetti notevoli che, negli ultimi anni, sono davvero molto richiesti.

Attenzione ai pericoli

La crioterapia, dunque, risulta essere molto efficace ma, dall’altro lato, è anche molto pericolosa. Essa, come ogni trattamento d’altronde, deve essere necessariamente svolta da professionisti competenti con regolari apparecchiature.

E’ di soli pochi giorni fa la notizia di un maxi sequestro da parte dei NAS di ben 13 criocabine che venivano utilizzate in strutture non autorizzate. Ancora, esse erano spesso impiegate per trattamenti terapeutici da personale non qualificato.

Per questo motivo bisogna fare molta attenzione a chi ci si rivolge ogni volta che ci si sottopone ad un trattamento medico, ma anche e soprattutto estetico: i pericoli per la salute possono essere davvero dietro l’angolo. 

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago